Cenetta leggera ma ricca di proteine, te la propongo vegetariana, nessuno potrà resistere a questa bontà

Per variare il menu da gustare a pranzo o a cena vi proponiamo una ricetta del giorno sfiziosa e semplice da fare, adatta ai vegetariani ma non solo.

Seitan a fette in padella

La ricetta del giorno per un secondo proteico vegetariano - buttalapasta.it

Oggi la ricetta del giorno è perfetta per chi desidera portare in tavola un secondo proteico vegetariano gustoso e leggero.

Proponete in tavola un gustoso secondo facile da fare in padella in pochi minuti, lo potete presentare agli ospiti sia a pranzo che a cena, per variare un po’ il menu di ogni giorno.

Si tratta di un piatto interamente vegetale che incontrerà il gusto di tutti. Provatelo in abbinamento a contorni sfiziosi con le verdure di stagione.

La ricetta del giorno è quella del seitan in padella

Il seitan in padella è un secondo leggero e saporito ricco di proteine vegetali adatto a una alimentazione vegetariana e vegana ma è ottimo da servire in tavola come valida alternativa ai soliti piatti a base di carne.

Seitan affumicato in padella

Seitan affumicato in padella, ricetta facile e gustosa – buttalapasta.it

Ha un solo difetto, non può essere mangiato da chi soffre di celiachia, dato che il seitan è un derivato dal frumento ricco di glutine. Chi non ha problemi di intolleranza, però, lo può gustare tranquillamente. E con questa ricetta del giorno si prepara in modo facile e veloce in pochi minuti.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del giorno del seitan in padella

  • seitan affumicato
  • spicchio di aglio
  • olio extra vergine di oliva
  • vino bianco secco
  • sale fino
  • farina
  • rosmarino

Per fare la ricetta del seitan affumicato in padella avrete bisogno di pochi ingredienti, come potete vedere dalla lista qui sopra, in alternativa potete usare anche il seitan al naturale. Il procedimento non cambia, gusterete un secondo piatto dal sapore più delicato e meno intenso ma sempre molto appetitoso.

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.