Foto Shutterstock | Rosario BERGAMASCO
Oggi abbiamo scelto per voi una deliziosa ricetta del giorno che proviene direttamente dal ricettario della cucina napoletana della nonna! Si tratta di un secondo piatto tradizionale e classico, che è un riassunto di sapori di mare squisiti! Infatti il protagonista di questa pietanza è il polpo. E allora andiamo a scoprire insieme come si prepara il polpo alla Luciana a regola d’arte!
Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
Ed ecco cosa portare in tavola per completare il vostro menu con un piatto delizioso: il polpo alla Luciana è il secondo ideale per soddisfare il palato di tutti coloro che amano i sapori di mare!
Realizzarlo non è affatto difficile, a patto di seguire tutti i nostri consigli e i suggerimenti per cucinare il polpo alla perfezione e cioè facendogli mantenere morbidezza e gusto!
Con la nostra ricetta il polpo è saporito e resta molto tenero, sarà un vero piacere mangiarlo e fare anche la scarpetta con il sughetto di cottura! A proposito, usate dell’ottimo pane casereccio, meglio ancora se si ratta di pane cafone con il lievito madre!
Per colpa di una più che probabile intossicazione da botulino, diverse persone sono finite in…
Non la solita insalata di patate, questa di Aurora ti conquisterà al primo assaggio
Sono talmente gustosi da non sembrare dei filetti di merluzzo, anche i bambini li ameranno…
Voglio concedermi uno sfizio a colazione, ma senza distruggere la dieta: faccio i miei pancakes…
Altro che la solita parmigiana di melanzane, prova a farla di patate direttamente in padella…
Stavo sfogliando il ricettario alla ricerca di qualcosa di sfizioso da cucinare per cena, ed…