Ricetta del giorno: l'arista all'arancia

Buon 2023 cari lettori e care lettrici di ButtaLaPasta! Per salutare l'anno nuovo abbiamo scelto una ricetta del giorno succulenta, per cucinare un secondo piatto di carne di maiale da veri intenditori!

piatto da portata con arista all'arancia

Foto Shutterstock | Chudo2307

Con la ricetta del giorno che vi proponiamo di cucinare il primo gennaio 2023 potete realizzare un secondo piatto davvero elegante e raffinato, usando della carne di maiale aromatizzata e resa profumata dal succo delle arance! Con i nostri suggerimenti potrete sapere come fare alla perfezione e cucinare l’arista senza errori! Per completare il menu di oggi, questo piatto è l’ideale! Scoprite subito tutti gli ingredienti necessari e gli step della preparazione!

Ma prima leggete anche la ricetta della…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è l’arista all’arancia

tagliere con arista di maiale arrosto cotta al forno con erbe
Foto Shutterstock | Bart Fajer

L’arista all’arancia è una ricetta sfiziosissima per fare un secondo a base di carne molto raffinato e diverso dal solito. Quello che vi serve è proprio un pezzo di carne di maiale conosciuto con il nome di arista, che potete farvi preparare direttamente dal vostro macellaio di fiducia.

Poi seguite tutti gli step della ricetta per portare in tavola un’arista morbida e profumata, umida e succulenta, ma soprattutto cotta a puntino!

Siamo sicuri che questo piatto sarà molto apprezzato da tutti i vostri ospiti, anche da quelli che hanno il palato fino e amano gustare pietanze sfiziose e ben fatte!

Tutta la redazione di ButtaLaPasta vi augura Buon 2023… E noi vi diamo appuntamento a domani per un’altra ricetta del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti