Ricetta del giorno: il polpo alla Luciana

Siete pronti a realizzare la ricetta del giorno suggerita dagli chef di ButtaLaPasta? Oggi vi suggeriamo di fare un secondo piatto ricco e gustoso a base di pesce, una pietanza tutta da assaporare!

piatto con porzione di polpo alla luciana e crostino per la ricetta del giorno

Foto Shutterstock | Rosario BERGAMASCO

Oggi abbiamo scelto per voi una deliziosa ricetta del giorno che proviene direttamente dal ricettario della cucina napoletana della nonna! Si tratta di un secondo piatto tradizionale e classico, che è un riassunto di sapori di mare squisiti! Infatti il protagonista di questa pietanza è il polpo. E allora andiamo a scoprire insieme come si prepara il polpo alla Luciana a regola d’arte!

Ma prima leggete anche la ricetta della…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto di oggi è il polpo alla Luciana

Polpo alla luciana
Foto Shutterstock | Bochkarev Photography

Ed ecco cosa portare in tavola per completare il vostro menu con un piatto delizioso: il polpo alla Luciana è il secondo ideale per soddisfare il palato di tutti coloro che amano i sapori di mare!

Realizzarlo non è affatto difficile, a patto di seguire tutti i nostri consigli e i suggerimenti per cucinare il polpo alla perfezione e cioè facendogli mantenere morbidezza e gusto!

Con la nostra ricetta il polpo è saporito e resta molto tenero, sarà un vero piacere mangiarlo e fare anche la scarpetta con il sughetto di cottura! A proposito, usate dell’ottimo pane casereccio, meglio ancora se si ratta di pane cafone con il lievito madre!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.