Foto Shutterstock | Fabio Di Natale
Il giorno di Pasqua si avvicina e noi abbiamo scelto per te una ricetta del giorno davvero spettacolare, un piatto prelibato e tradizionale con cui puoi arricchire il tuo menu e deliziare i tuoi ospiti, sia amici che parenti. Segnati bene questa nostra ricetta e seguila passo passo, vedrai che riceverai i complimenti di tutti!
Non serve tanto per stupire i tuoi ospiti, ti basta prendere un ricettario tradizionale e scegliere una ricetta che piace a tutti. Come quella che abbiamo selezionato noi di Buttalapasta.it per te!
Quella che abbiamo scelto per te, oggi, è la ricetta tradizionale del tortano napoletano morbido, un delizioso rustico fatto di pasta di pane arrotolata e ripiena di salumi e formaggi ai ciccioli. Si tratta di un piatto tipico campano, una sorta di torta salata rustica molto ricca, che è uno dei simboli stessi della Pasqua partenopea.
Il nostro consiglio è di non avere fretta, quando deciderai di preparare questo delizioso rustico, perché con calma e piano piano sfornerai una torta salata spettacolare anche se non sei un asso in cucina! E puoi gustarlo non solo come antipasto a Pasqua, ma anche a Pasquetta, vedrai, sarà apprezzato da tutti!
Un bel tortano napoletano preparato per la ricetta del giorno – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | fetinescion
Ora hai visto nel dettaglio la lista degli ingredienti che ti servono per preparare questa deliziosa torta salata per arricchire i tuoi menu di Pasqua. Farà la sua bella figura sulla tua tavola della festa! La ricetta della nonna del tortano napoletano ti permette di portare in tavola una torta rustica davvero molto saporita e sfiziosa che sarà il tuo piatto forte di Pasqua. E ricorda, si conserva bene per diversi giorni, quindi puoi prepararla in gran quantità! P
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco
Struffoli croccanti fuori e morbidi dentro: dolcetti natalizi da preparare insieme in famiglia, pieni di…
Oggi ho voglia di cambiare: la spigola non la faccio né al sale né al…
Natale difficile per Casba Dalla Zorza, la conduttrice e scrittrice ha vissuto un duro contraccolpo…
Scopri come le bucce di mela possono diventare il profumo più dolce per casa, naturale,…
Cucinare gli involtini di verza ripieni ha solo vantaggi e zero aspetti negativi. Questi qui…
I miei bimbi ne avevano abbastanza dei bastoncini di pesce e verdure: li ho fatti…