Lo stuzzichino per il cocktail di Natale è questo, segnati la ricetta per un aperitivo con i fiocchi!

Volete arricchire il menu di oggi con un antipasto sfizioso? Allora ecco la ricetta del giorno che fa al caso vostro, è facile da fare e il successo è assicurato!

ricetta del giorno Plumcake alle zucchine

Con la ricetta del giorno i vostri aperitivi saranno più sfiziosi! - buttalapasta.it

Con la nostra ricetta del giorno di oggi potete servire agli ospiti un finger food semplicemente appetitoso perfetto per l’aperitivo.

Avete organizzato un aperitivo in casa con gli amici e non sapete quale tipo di stuzzichino servire ai vostri ospiti per accompagnare il cocktail? Fatevi ispirare dalla nostra proposta, abbiamo scelto per voi una ricetta del giorno facilissima!

In poche mosse potrete sfornare e portare in tavola un vassoio pieno di quadrotti super saporiti. Non è una torta salata classica né un pane condito, è un delizioso plumcake alle zucchine! Ecco come si prepara.

La ricetta del giorno è il plumcake alle zucchine

Rendete unico il momento trascorso insieme ai vostri amici, se avete organizzato un aperitivo a casa non potete perdervi la nostra ricetta del giorno. Infatti oggi vi sveliamo come si prepara un delizioso plumcake alle zucchine super facile da fare.

Plumcake salato alle zucchine ricetta

Plumcake salato alle zucchine, ricetta facile del rustico sfizioso – buttalapasta.it

Farete un figurone con i vostri ospiti che apprezzeranno non solo il gusto delicato di questo plumcake salato ma anche la sua estrema morbidezza!

Gli ingredienti da comprare per fare il plumcake alle zucchine

  • zucchine
  • farina 00
  • formaggio grattugiato
  • uova
  • olio di semi di girasole
  • latte
  • sale
  • pepe
  • lievito per torte salate

A questo punto non vi resta che andare a leggere nella ricetta del plumcake alle zucchine tutti i passaggi del procedimento che vi consentirà di servire in tavola un delizioso stuzzichino da abbinare ai cocktail natalizi. Ma anche se non organizzate l’aperitivo, niente paura, potete servire il plumcake salato con le zucchine anche vicino a un bel tagliere di formaggi e salumi o verdure sott’olio.

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti