Erano rimaste delle zucchine in frigo e ci ho fatto una torta senza sfoglia che è stata un vero successo, ricetta da rifare!

Per un pranzetto con i fiocchi non potete non provare questa ricetta del giorno che vi consentirà di portare in tavola un piatto leggero e molto appetitoso a base di verdure

due fette di torta salata di zucchine senza sfoglia

Erano rimaste delle zucchine in frigo e ci ho fatto una torta senza sfoglia che è stata un vero successo, ricetta da rifare! - buttalapasta.it

Ci sono ricette che nascono per caso e si ha paura che possano essere la conferma al famoso detto che non tutte le ciambelle escono col buco, e poi invece si scopre che sono perfette così come sono, seppur inventate o realizzate con le cose che si tengono nel frigo o nella dispensa. Possiamo dire che questa ricetta del giorno fa parte della lista.

Infatti è una ricetta un po’ arrangiata ma che vi permetterà di servire ai vostri ospiti un appetitoso antipasto che all’occorrenza si può facilmente trasformare in un secondo piatto sfizioso e veloce. Volete scoprire come si realizza?

La ricetta del giorno è quella della torta salata di zucchine senza la pasta sfoglia

Non c’è che dire, questa ricetta della torta salata di zucchine senza sfoglia è una vera genialata, anche senza la base di impasto, infatti, potete ottenere una sorta di sformato o tortino molto ma molto sfizioso, soprattutto è tanto leggero ma al tempo stesso saporito.

torta di zucchine

La ricetta del giorno è quella della torta salata di zucchine senza la pasta sfoglia – buttalapasta.it

Il piatto è tipicamente vegetariano, ideale per un menu senza carne, ma se non potete proprio resistere oppure volete rendere la torta salata più appetibile per i bambini, potete aggiungere delle fette di prosciutto cotto oppure dei cubetti, secondo il vostro gradimento.

Gli ingredienti da comprare per fare la torta salata di zucchine senza la pasta sfoglia

  • zucchine
  • farina 00
  • olio di semi
  • uova
  • parmigiano grattugiato
  • pecorino grattugiato
  • lievito per torte salate
  • sale fino
  • pepe nero macinato
  • foglie di menta fresca
  • aglio in polvere

Ora radunate tutto l’occorrente sul tavolo e andate subito a vedere tutti i dettagli della ricetta della torta salata di zucchine senza sfoglia per poterla realizzare subito anche voi e portare in tavola oggi stesso per il pranzo o tutt’al più per la cena!

Menu di oggi: cosa mangiare venerdì 5 settembre

Sorprendete i vostri ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi per un menu molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come ogni giorno, qui sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti tanto gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutta la settimana che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio la vostra tavola di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti