Ricetta+del+giorno%3A+l%26%238217%3Bantipasto+sfizioso+che+profuma+di+Sicilia
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-7-maggio/159260/amp/
Ricette del giorno

Ricetta del giorno: l’antipasto sfizioso che profuma di Sicilia

È un piatto a base di legumi quello che vi proponiamo come ricetta del giorno di oggi, una deliziosa pietanza che si prepara con ingredienti tipici della stagione primaverile. Si tratta di un antipasto molto sfizioso che sarà pronto in pochissimi minuti. Siete curiosi di scoprirne i dettagli della preparazione? Allora andiamo subito a vedere come si fa!

Ma prima scoprite anche la ricetta della…

Ed ora andiamo a vedere come preparare il piatto di oggi!

La ricetta del giorno è: fave fresche e ricotta salata

Foto Pixabay | chrisreadingfoto

Ed ecco come realizzare la ricetta del giorno di oggi per portare in tavola delle gustose fave fresche con ricotta salata. Si tratta di un piatto primaverile molto amato in Sicilia, che potete preparare e servire come antipasto sfizioso.

Questa è una pietanza davvero molto semplice da fare, è pronta in una manciata di minuti, l’ideale per chi non ha tanta voglia e tempo di stare ai fornelli!

Bene, noi vi diamo appuntamento a domani per altre ricette del giorno buonissime e facili da fare!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Pizza al piatto, con la ricetta di Fulvio Marino la fai a casa come nelle vere pizzerie napoletane: il trucco per stenderla

Stasera faccio la pizza al piatto come nelle vere pizzerie napoletane: con la ricetta di…

27 minuti ago

È richiamo urgente per i biscotti più amati, segnalato un grave rischio

Tutte le informazioni necessarie da conoscere per procedere con le azioni di sicurezza del caso…

1 ora ago

Che sapore queste cozze, ovviamente le ho fatte ripiene: fidati, è amore fin dal primo assaggio

Queste cozze ripiene hanno un sapore pazzesco: la ricetta è facilissima e veloce, ma il…

2 ore ago

Solo penne e due acciughe, ti faccio fare un primo spettacolare in appena 5 minuti: occhio al tempo perché è davvero veloce

Ti bastano solo penne e acciughe, facciamo un primo delizioso e coinvolgente, in 5 minuti…

3 ore ago

Alla pasta con le cozze ci aggiungo il pecorino: basta il profumo di questo piatto per conquistare tutta la famiglia

Nel periodo estivo i primi a base di mare sono l'eccellenza: alla pasta con le…

4 ore ago

Sembra uno sformato e invece è un dolce squisito di frolla e frutta, un cucchiaino tira l’altro per davvero

Regalatevi un momento di dolcezza con questo dessert facile e veloce da condividere con i…

5 ore ago