Ricetta del giorno: la quiche in versione calabrese dal ripieno insolito e irresistibile

Preparatevi a cucinare insieme a noi la ricetta del giorno che oggi è davvero molto facile e ricca, tutta da scoprire!

fetta di torta salata tipo quiche alla calabrese

Foto Shutterstock | Slawomir Fajer

La ricetta del giorno che vi proponiamo è un tripudio di sapori ed emozioni. Come avrete facilmente intuito si tratta di una torta salata, ma il ripieno non è per niente convenzionale. Infatti useremo diversi ingredienti molto saporiti che mixati insieme vi faranno leccare i baffi!

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Ed ora andiamo a vedere come fare la ricetta di oggi.

La ricetta del giorno è la quiche alla calabrese

quiche al prosciutto e formaggio
Foto Shutterstock | Ahanov Michael

Invece di usare il ripieno classico o prosciutto e formaggio, la ricetta del giorno della quiche alla calabrese si ispira alla cucina calabrese ma non è una ricetta tipica.

Infatti si tratta di una torta salata in stile quiche lorraine francese ma preparata usando alcuni tipici ingredienti calabresi come la ricotta di pecora e la spianata o soppressata (il salame schiacciato noto con il nome suprissata).

Provatela e offritela ai vostri ospiti sia calda che fredda, è gustosa in entrambi i modi! E provate anche tutte le altre ricette delle quiche che abbiamo scelto per voi in questa raccolta.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.