Ricetta del giorno: i funghi come non li avete mai provati

Una ricetta del giorno light ma saporitissima, dal profumo di erbe mediterranee e dal colore rosso come i pomodori... Siete pronti per scoprirla?

funghi alla greca

Foto Shutterstock | MShev

La ricetta del giorno è gustosissima e l’abbiamo presa dalla cucina greca, si tratta di una preparazione tipica che vi stupirà per la sua bontà e facilità di realizzazione! Ma non perdiamo altro tempo, indossate il grembiule, radunate gli ingredienti e andiamo a cucinare subito questa delizia a base di verdure!

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Ed ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta del giorno è: i funghi alla greca

funghi champignon crudi con mazzo di prezzemolo fresco
Foto Shutterstock | ivan_kislitsin

Ed eccoci pronti a cucinare la ricetta del giorno, un gustosissimo piatto che viene dalla cucina greca, come abbiamo già anticipato all’inizio. Si tratta dei funghi alla greca ottimi da presentare in tavola come contorno sfizioso.

Questi funghi sono preparati insieme ad altri ingredienti tipici mediterranei, come ad esempio i pomodori e tanti tipi di erbe aromatiche.

A voi non resta che seguire la nostra ricetta per gustare questa ricetta del giorno a base di funghi, leggera e saporita. Provatela, è davvero molto buona!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.