Ricetta del giorno: l'antipasto sfizioso che profuma di Sicilia

Anche oggi vi proponiamo la ricetta del giorno per realizzare qualcosa di speciale. In questo caso si tratta di un piatto molto sfizioso che è semplicissimo da realizzare!

piatto giallo con fave fresche e ricotta salata

Foto Shutterstock | Geo-grafika

È un piatto a base di legumi quello che vi proponiamo come ricetta del giorno di oggi, una deliziosa pietanza che si prepara con ingredienti tipici della stagione primaverile. Si tratta di un antipasto molto sfizioso che sarà pronto in pochissimi minuti. Siete curiosi di scoprirne i dettagli della preparazione? Allora andiamo subito a vedere come si fa!

Ma prima scoprite anche la ricetta della…

Ed ora andiamo a vedere come preparare il piatto di oggi!

La ricetta del giorno è: fave fresche e ricotta salata

fave
Foto Pixabay | chrisreadingfoto

Ed ecco come realizzare la ricetta del giorno di oggi per portare in tavola delle gustose fave fresche con ricotta salata. Si tratta di un piatto primaverile molto amato in Sicilia, che potete preparare e servire come antipasto sfizioso.

Questa è una pietanza davvero molto semplice da fare, è pronta in una manciata di minuti, l’ideale per chi non ha tanta voglia e tempo di stare ai fornelli!

Bene, noi vi diamo appuntamento a domani per altre ricette del giorno buonissime e facili da fare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti