Fritti sono troppo pesanti, io i fiori delle zucchine li faccio al forno e con questa ricetta vengono croccantissimi

Ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto per iniziare il menu in modo speciale, un piatto leggero e stuzzicante che farà venire subito l'acquolina in bocca ai vostri ospiti.

Fiori di zucca in pastella al forno in un piatto con una forchetta vicino

Fritti sono troppo pesanti, io i fiori delle zucchine li faccio al forno e con questa ricetta vengono croccantissimi - buttalapasta.it

È vero che ancora l’estate potrebbe sembrare lontana, anche perché con le temperature che oscillano come in questo periodo sembra di essere tornati in autunno, però bisogna tenere a mente che tra un po’ di tempo si cambierà abbigliamento e si indosseranno canotte e pantaloncini, allora ecco che anche in cucina è bene scegliere piatti leggeri che non apportino troppe calorie.

E proprio pensando a chi si sta preparando all’estate abbiamo pensato a questa ricetta del giorno, tanto facile da preparare quanto sfiziosa da gustare come antipasto per il pranzo o la cena di oggi. Andiamo a vedere cosa serve prima di trasferirci in cucina!

La ricetta del giorno di oggi è quella dei fiori di zucca in pastella al forno

Sono leggeri e croccanti questi fiori di zucca in pastella cotti al forno anziché fritti, qualcuno potrebbe pensare che il risultato non sia all’altezza delle aspettative, invece vi assicuriamo che è un piatto ben fatto, ottimo per iniziare un menu primaverile.

Fiori di zucca in pastella cotti al forno in un piatto visto dall'alto

La ricetta del giorno di oggi è quella dei fiori di zucca in pastella al forno – buttalapasta.it

Come potrete vedere di seguito non servono che pochi ingredienti per creare una pastella densa per avvolgere i fiori delle zucchine, dopodiché la cottura in forno donerà a ognuno di loro la doratura perfetta.

Gli ingredienti da comprare per fare i fiori di zucca in pastella al forno

  • fiori di zucca
  • olio extra vergine di oliva
  • farina 00
  • acqua fredda
  • sale fino

Seguite ora la ricetta dei fiori di zucca in pastella al forno passo dopo passo, nella scheda al link indicato troverete ogni dettaglio per far sì che il vostro piatto esca semplicemente perfetto.

Menu di oggi: cosa mangiare giovedì 8 maggio

Sorprendete i vostri ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come ogni giorno, qui sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti tanto gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti