Ricetta del giorno: la zucca al forno

Cosa portare oggi in tavola? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto sfiziosissimo!

teglia con fette di zucca al forno

Foto Shutterstock | KarepaStock

Vi accogliamo anche oggi nella cucina di ButtaLaPasta con una ricetta del giorno da leccarsi i baffi, da preparare insieme in pochi e semplici passaggi. Arricchite il vostro menu del giorno con con questo contorno saporito e molto facile da fare, seguendo i nostri consigli!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto di oggi è la zucca al forno

zucca tagliata a cubetti, come riconoscere la zucca fresca
Foto Shutterstock | ORLIO

La ricetta della zucca al forno vi consente di portare in tavola un contorno leggero e sfizioso, ricco di bontà e colore. Approfittate del periodo in cui le zucche sono di stagione per cucinarle in tanti modi diversi!

Noi abbiamo scelto di proporvi questa ricetta perché è facilissima da fare. La potete realizzare in pochi minuti usando solo del rosmarino per aromatizzare la polpa della zucca cotta in forno, ma ci sono tantissime varianti!

Per scoprirle tutte, e gustare tanti piatti diversi ogni giorno, non vi resta che leggere la ricetta al link e seguire tutte le indicazioni! Noi ci diamo appuntamento a domani per altre gustose ricette da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.