Idea golosa per un pranzetto speciale? Fai questa pasta con le verdure di stagione, ghiottissima e di semplice realizzazione

Non c'è un attimo da perdere, scoprite subito come si prepara la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per voi.

Pasta gratinata con verdure

La ricetta del giorno per un piatto ricco da gustare in compagnia - buttalapasta.it

Che cosa portare in tavola oggi che è domenica? Abbiamo scelto per voi una deliziosa pietanza, ecco la ricetta del giorno adatta alle buone forchette!

Quando tutta la famiglia è riunita intorno al tavolo oppure avete gli amici a cena e non sapete proprio cosa preparare, venite sulle pagine di buttalapasta.it e troverete tantissime idee per le vostre pietanze più sfiziose. Oggi, ad esempio, abbiamo scelto una ricetta del giorno davvero super!

A voi non resta che scoprire di cosa si tratta, è una pasta da leccarsi i baffi!

La ricetta del giorno è la pasta gratinata con le verdure

Cosa dire di questa pasta gratinata con le verdure se non che è buonissima e golosa? Una pasta ricca di tantissimo gusto che potete preparare in poche mosse seguendo tutti gli step del procedimento che trovate nel link in basso.

Pasta gratinata con verdure in una terrina con sopra foglie di timo

Pasta gratinata con verdure per pranzi sfiziosi in occasioni speciali – buttalapasta.it

Per quanto riguarda la lista degli ingredienti della pasta gratinata con verdure, come potete vedere dal seguente elenco, potete usare le tipiche verdure di stagione, ma potete anche variare in base alle vostre preferenze o a quello che c’è nel frigo!

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della pasta gratinata con le verdure

  • pasta corta
  • pomodori ramati
  • peperone
  • cipolla
  • zucchine
  • melanzana
  • patate
  • carote
  • panna da cucina
  • formaggio grattugiato
  • pepe nero da macinare
  • sale fino
  • olio extra vergine di oliva

La ricetta della pasta gratinata con verdure è davvero perfetta quando volete gustare qualcosa di speciale, preparatela quando invitate tutti i vostri familiari oppure gli amici, uscirà un pranzetto da leccarsi i baffi!

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.