Gli amici mi hanno chiesto l'amatriciana e gliel'ho fatta con i bucatini: hanno divorato tutto il pane per fare la scarpetta

Ecco una ricetta del giorno facile per portare in tavola una pasta eccezionale che piacerà a tutti i vostri amici che sono delle buone forchette!

Pasta amatriciana con la ricetta del giorno

La ricetta del giorno per fare una pasta squisita - buttalapasta.it

Una ricetta del giorno di un grande classico della cucina romana, ecco come realizzare un piatto di pasta super saporito in pochi minuti

Quando il tempo è poco e la fame, al contrario, è tanta, potete preparare una deliziosa pasta che è pronta in tavola in una manciata di minuti. In questo modo, quando avrete ospiti a pranzo o a cena i vostri amici buongustai potrete accontentarli.

Tutti vi faranno i complimenti perché questa ricetta del giorno non si può sbagliare, voi non dovete fare altro che seguire le nostre indicazioni e il risultato sarà un ricco e succulento piatto di pasta, fatto con tutti i crismi in base ai dettami della cucina laziale.

La ricetta del giorno è la pasta all’amatriciana

Non c’è trucco e non c’è inganno, questa è la ricetta del giorno perfetta per completare il menu in modo sfizioso con un primo piatto di pasta molto facile da cucinare. Come tutti voi già sapete, la pasta all’amatriciana è uno dei primi piatti tipici della cucina laziale e per un risultato ottimale bisogna prepararla con una certa cura.

Pasta facile e veloce

La ricetta del giorno per la pasta facile e veloce – buttalapasta.it

Allora ecco che per sapere come cucinare una perfetta pasta all’amatriciana dovete semplicemente seguire la nostra ricetta che trovate proprio qui di seguito. Vedrete che tutti ameranno la vostra creazione, soprattutto gli amici che avete invitato a pranzo, che faranno la scarpetta per gustare fino all’ultima goccia di condimento.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della pasta all’amatriciana

  • bucatini
  • pomodori pelati
  • guanciale
  • vino bianco
  • sale
  • pecorino romano

Questi sono i pochi ingredienti che vi servono per cucinare il primo di oggi seguendo la ricetta della pasta all’amatriciana che soddisferà anche i palati più esigenti. Seguite tutte le nostre indicazioni e porterete in tavola un piatto eccezionale, apprezzato da tutti i veri intenditori.

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

Come sempre sulle pagine di buttalapasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti