Conquista il partner con un piatto piccante e saporito, ecco come preparare i frutti di mare al peperoncino

frutti di mare piccanti

come preparare i frutti di mare piccanti - buttalapasta.it

I frutti di mare sono perfetti per una cena romantica. Ecco come accendere la passione con una ricetta afrodisiaca facile e veloce…

Una cena all’insegna del romanticismo nel giardino di casa in pieno mood estivo? Con la ricetta dei frutti di mare piccanti farai un gran figurone. Se vuoi stupire il tuo lui o la tua lei con una ricetta afrodisiaca, sei decisamente nel posto giusto.

In meno di 30 minuti potrai preparare un secondo piatto sfizioso, saporito ed estivo. Stiamo parlando dei frutti di mare piccanti, un mix di abbinamenti che ti permetterà di ottenere un piatto ricco di gusto e profumi.

Come preparare dei deliziosi frutti di mare piccanti

La preparazione di questa ricetta è molto semplice, in quanto ti ci vorrà solamente una padella.

frutti di mare piccanti

come preparare i frutti di mare piccanti – buttalapasta.it

Ti suggeriamo di comprare il pesce già pulito in modo da ottimizzare i tempi e dedicarti solamente alla cottura dei frutti di mare. Puoi sostituire i crostacei e i molluschi con ciò che più ti piace e creare i migliori abbinamenti seguendo sia i tuoi gusti che quelli della persona che dovrà gustare insieme a te i frutti di mare piccanti.

Ingredienti

  • 200 gr di gamberetti sgusciati
  • 250 gr di anelli di calamari
  • 300 gr di cozze
  • 1 spicchio d’aglio
  • 50 gr di pomodorini
  • 100 gr di farina
  • 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 1 peperoncino rosso
  • 1 limone
  • 1 ciuffo di prezzemolo

Procedimento

  1. Per prima cosa devi dedicarti alla cottura delle cozze, quindi lavale con cura seguendo la nostra guida con tutti i trucchi e i consigli su come pulire al meglio le cozze.
  2. In una padella abbastanza ampia unisci l‘olio extra vergine di oliva, lo spicchio d’aglio tritato e il peperoncino sbriciolato, lascia dorare per qualche istante.
  3. A questo punto aggiungi le cozze ben lavate e sfuma direttamente con il vino. Lascia cuocere per qualche minuto.
  4. Nel frattempo dedicati alla pulizia dei calamari. Lavali sotto l’acqua corrente, poi lascia sgocciolare. Taglia a fettine il calamaro  fino ad ottenere degli anelli. Ricorda di farli molto sottili, in questo modo cuoceranno in modo omogeneo.
  5. Ora passa gli anelli di calamari nella farina e uniscili alle cozze in cottura.
  6. Aggiungi il prezzemolo tritato, i gamberetti e lascia cuocere fino a quando i molluschi non si saranno aperti e i calamari non saranno diventati dorati. Aggiungi il succo di un limone.
  7. I frutti di mare piccanti sono pronti per essere serviti, puoi arricchire il piatto con del pane tostato o dei mini crostini di pane raffermo.

Lasciati ispirare dalla raccolta di ricette afrodisiache che trovi sul nostro sito! Potrai prendere ispirazione per il tuo prossimo appuntamento…

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti