Hamburger fatto in casa da leccarsi i baffi, ti farà impazzire

hamburger estivo

come preparare un delizioso hamburger estivo - buttalapasta.it

Una cena fatta in casa da leccarsi i baffi: ecco come preparare un hamburger estivo sfizioso che piacerà a grandi e bambini!

Preparare l’hamburger estivo è molto semplice e veloce, perfetto per chi è alla ricerca di una cena diversa dal solito super sfiziosa. Puoi arricchire il tuo panino come meglio credi, aggiungere le salse che più ti piacciono e sostituire oppure omettere alcuni ortaggi.

Ideale per una cena con gli amici, prepara un contorno di patatine fritte e il risultato sarà ancora più eccezionale! Per questa ricetta utilizzeremo un hamburger vegetale, ideale quindi per chi non mangia carne.

Come preparare un hamburger estivo per stupire gli ospiti

Puoi decidere se preparare i panini per hamburger fatti in casa, quindi seguendo la ricetta che trovi direttamente sul nostro sito, oppure acquistarli già pronti purché abbiano i semini di sesamo in superficie. La nostra ricetta dei panini è molto semplice, ti suggeriamo però di prepararla almeno il giorno prima.

hamburger estivo

come preparare un delizioso hamburger estivo – buttalapasta.it

Le dosi che trovi qui sotto sono per un solo panino!

Ingredienti

  • 1 panino per hamburger con semi di sesamo
  • 1 hamburger vegetale
  • 2 fette di formaggio cheddar
  • 40 gr di radicchio
  • 20 gr di valeriana
  • 1 peperone sottaceto
  • 4 fettine di avocado

Procedimento

  1. L’hamburger estivo è molto semplice, dovrai partire dalla preparazione dell‘hamburger sempre se non hai deciso di preparare il pane per hamburger fatto in casa. Qualora ne avessi già uno pronto, puoi procedere con la cottura dell’hamburger vegetale. Prendi una griglia e lascialo cuocere 3/4 minuti per lato.
  2. Nel frattempo puoi dedicarti al resto degli ingredienti: prendi l’avocado, lavalo, asciugalo e taglialo a fette.
  3. Lava con cura sia il radicchio che la valeriana, lasciali asciugare poi taglia e metti da parte.
  4. A questo punto l’hamburger sarà quasi pronto, quindi aggiungi le fette di formaggio cheddar sopra l’hamburger e attendi qualche secondo che diventino leggermente morbide.
  5. Prendi il pane, dividilo a metà e posiziona la base su un piatto adatto. Aggiungi la salsa a piacere, l’hamburger con il cheddar e il peperone sottaceto.
  6. Continua con uno strato di radicchio, l’avocado e la valeriana. 
  7. Aggiungi altra salsa e chiudi il panino, poi porta a tavola!

Non perdere le altre idee per preparare panini sfiziosi e adatti a grandi e bambini. Leggi la nostra raccolta di ricette di hamburger di carne e vegetariani!

Puoi accompagnare il tuo panino con delle salse squisite per hamburger fatte in casa. Sfoglia la nostra raccolta di ricette e rendi il tuo panino ancora più unico e saporito!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti