Prova queste polpette di peperoni morbidissime e non ne potrai più fare a meno

Un'idea veloce e sfiziosa, perfetta per l'estate: prova a cucinare queste polpette di peperoni per conquistare amici e parenti!

polpette di peperoni

la ricetta delle polpette di peperoni - buttalapasta.it

Hai mai provato a cucinare le polpette utilizzando i peperoni? Ecco una ricetta facile e veloce che conquisterà tutti…

Un classico secondo a base di carne presente nelle nostre cucine da ormai tantissimi anni, sono proprio loro: le polpette. La versione originale prevede l’utilizzo del macinato, nel corso degli anni però son state realizzate tantissime altre versioni tra cui quelle vegetariane.

Le polpette vegetariane sono facili e veloci da preparare, consigliate da mangiare come secondo piatto o per sostituire le proteine animali. Se sei alla ricerca di idee sfiziose e veloci, non perdere la raccolta di ricette delle polpette vegetariane: ne troverai ben 27 da preparare anche all’ultimo minuto con pochi ingredienti!

La ricetta di oggi, invece, ha come ingrediente principale una verdura fresca di stagione: i peperoni. Con i peperoni si possono preparare tantissime ricette saporite, anche digeribili, in poco tempo sia per un pranzo al sacco fuori casa, fresco e gustoso, sia per stupire amici e parenti con un pranzo o una cena sfiziosa. Scopri come preparare le ricette di peperoni morbide e saporite!

Polpette di peperoni, la ricetta che ti farà fare un figurone

Se hai a pranzo o a cena amici vegetariani oppure semplicemente non vuoi servire un secondo a base di carne, non puoi non provare a preparare queste deliziose polpette di peperoni che ti faranno fare sicuramente un figurone.

polpette di peperoni

la ricetta delle polpette di peperoni – buttalapasta.it

Il procedimento è molto semplice: la cottura delle polpette verrà fatta direttamente nel forno, in alternativa puoi anche cuocerle in una padella con abbondante olio. La prima versione è sicuramente quella più leggera!

Ingredienti per 6 persone

  • 2 peperoni
  • 300 gr di pane raffermo
  • 1 uovo
  • 60 gr di parmigiano
  • 20 gr di olive nere e verdi
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 1/2 cipolla

Procedimento

  1. La prima cosa che devi fare è pulire e lavare i peperoni, poi tagliali a cubetti della stessa dimensione.
  2. Prendi una padella e lascia soffriggere la cipolla. Poi aggiungi i peperoni e lascia cuocere a fiamma bassa con coperchio per circa 15 minuti. Mescola di tanto in tanto!
  3. Nel frattempo prendi il pane raffermo e immergilo in un bicchiere d’acqua. Lascia in ammollo per circa 10 minuti. Trascorso il tempo richiesto, strizza bene il pane e metti da parte.
  4. In una ciotola unisci le olive tagliate, il ciuffo di prezzemolo, le uova sbattute e il sale. Mescola per bene, poi aggiungi il parmigiano, il pane raffermo e i peperoni cotti.
  5. Inizia a formare le polpettine, cercando di dare a tutte la stessa dimensione.
  6. Posizionale una accanto all’altro in una teglia da forno e lascia cuocere a 200° per circa 10-15 minuti.
  7. Le polpette di peperoni son pronte per essere servite!

Avete visto come sono semplici da realizzare queste polpettine vegetariane sfiziose? Vedrete: finiranno in un attimo!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti