Le migliori ricette con le aringhe, fresche e affumicate

Fresche o affumicate? Fatevi ispirare dalla nostre ricette con l'aringa da servire in ogni occasione. Sono perfette per menu informali con amici o anche per occasioni più speciali.

piatto di antipasto con aringa

Foto Shutterstock | Igor Normann

Come mangiare le aringhe? Vi proponiamo tante ricette con l’aringa da portare in tavola per antipasti sfiziosi o secondi piatti leggeri. Infatti sia con le aringhe fresche che con quelle affumicate potete realizzare tanti tipi di piatti, tutto facili da fare e appetitosi da assaporare. Date un’occhiata alle nostre proposte di seguito!

Ricette con aringhe affumicate

Con le aringhe affumicate potete preparare una fresca insalata di aringhe e mele per i vostri antipasti veloci. Se avete un po’ di tempo in più vi consigliamo l’insalata shuba, colorata e gustosissima. Per un secondo piatto economico e saporito l’ideale sono le aringhe affumicate marinate e servite con patate.

Ricette con aringhe fresche

Anche con le aringhe fresche potete fare tante ricette gustose, come le aringhe fritte con contorno di purè di patate o l’insalata di aringhe piccante, un piatto decisamente infuocato e apprezzato da chi ama i sapori forti

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti