Foto Shutterstock | New Africa
Per voi che amate i dolci fatti in casa abbiamo scelto una selezione di ricette di ciambelle fritte (o al forno) da gustare da soli o meglio in compagnia! Le ciambelle, che a Napoli si chiamano graffe e in America chiamano donuts, sono dolcetti soffici e gonfi a cui nessuno può resistere! Allora ecco come portarle a tavola in tanti modi diversi!
Signore e Signori, vi presento Sua Maestà, la graffa! Le graffe napoletane sono ciambelle fritte morbide ricoperte di zucchero caratterizzate da un impasto lievitato fatto con le patate. Ogni morso è un’esperienza sensoriale, provare per credere!
A differenza dei donuts americani che sono ciambelline fritte ma senza patate nell’impasto, e in genere vengono ricoperte con glasse colorate.
Per chi ama le goloserie ma preferisce evitare i dolci fritti, ecco che la ricetta delle ciambelle soffici al forno è l’ideale.
Infine provate anche la ricetta delle zippulas (o cattas), ma anche delle ciambelline sarde, deliziosi dolcetti fritti fatti con ricotta e patate che possono essere ricoperti sia da miele che da zucchero a velo.
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…
Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…
Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…
Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…
Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…
Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…