In questo periodo concediamocelo: un dolce fritto da gustare, ecco i migliori

Ecco tante ricette di dolci fritti da assaporare ogni volta che si desidera uno snack golosissimo! Vi proponiamo ricette veloci di fritti ripieni e non, anche senza lievito!

churros con crema di cioccolato, dolci fritti spagnoli

Foto Shutterstock | nelea33

Diciamoci la verità, chi può dire di no ai dolci fritti se sono fatti in casa e vengono offerti con amore? Allora ecco che abbiamo selezionato per voi le migliori ricette di dolci fritti da assaporare in compagnia delle persone a cui volete bene!

Ogni momento è buono per gustare un dolce fritto, l’importante è non esagerare con le quantità, ma limitarsi a piccole porzioni. A voi non resta che scegliere la vostra ricetta preferita e andare in cucina a prepararla!

Dolci Fritti Veloci

Frittelle di riso
Foto Shutterstock | Olga Larionova

I dolci fritti veloci che vi proponiamo di fare oggi stesso sono i churros, tipici della cucina iberica, e le frittelle di riso, semplici e golosissime.

Dolci Fritti Ripieni

frittelle di carnevale ripiene
Foto Pixabay | Capri23auto

Invece per quanto riguarda i dolci fritti ripieni non potete perdervi la ricetta delle frittelle ripiene di castagnaccio. Ma anche i tortelli di ceci sono deliziosi con il loro ricco ripieno di ceci e castagne.

Dolci Fritti Senza Lievito

Tagliatelle fritte
Foto Shutterstock | spinetta

Infine terminiamo le nostre proposte di ricette con i dolci fritti senza lievito, come le tagliatelle fritte o le palline fritte al cioccolato, con una golosa farcitura di crema al cacao.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti