Le ricette più buone con i crauti

Una selezione di gustose ricette con i crauti per portare in tavola dei piatti saporiti. Ecco come cucinare i crauti seguendo la tradizione tedesca e anche quella italiana.

crauti con salsiccia e patate

Foto Pixabay | aranha

Quali sono le ricette con i crauti più buone da portare in tavola? I crauti sono un ingrediente molto presente nella cucina tedesca. Infatti sono l’accompagnamento ideale dei wurstel. Qui in Italia diventano il contorno ideale per piatti a base di salsicce e in genere di pietanze a base di carne di maiale.

Provateli nel brodo al pomodoro. Oppure nella minestra Jota triestina, una zuppa a base di fagioli, carne di maiale, crauti e vari aromi.

Altro piatto molto saporito è la zuppa di crauti e pancetta, con polpa di manzo e yogurt.

Se volete gustare una torta salata speciale, allora preparate la ricetta della torta di crauti e pancetta. Mentre gli amanti dello street food non vedranno l’ora di fare gli hot dog con crauti.

Infine terminiamo con una delle ricette con crauti tipiche della cucina tedesca, cioè i crauti con le mele, che potete servire in tavola sia come contorno ma anche come primo sfizioso.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti