È ora di quagliare con queste deliziose ricette

Se volete portare in tavola dei secondi piatti facili da preparare, leggeri e gustosissimi, provate tutte queste ricette con le quaglie che abbiamo selezionato per voi!

piatto con due quaglie arrosto su foglie di insalata

Foto Shutterstock | Anna Shepulova

Vediamo insieme come cucinare le quaglie con tante sfiziose ricette facili da fare. La carne bianca delle quaglie è tenera e dal sapore gradevole e delicato, anche se più intenso rispetto al pollo. E quindi è perfetta per preparare secondi piatti gustosi e leggeri pronti in pochi minuti. Ecco come preparare le quaglie in tanti modi diversi, ma tutti appetitosi!

Cominciamo con delle semplicissime quaglie in padella arricchite con pancetta o lardo, variante delle quaglie in tegame perfette se servite con patate arrosto.

Passiamo poi ad altre ricette facili come le quaglie ai funghi misti o le quaglie con l’uva allo zenzero, ottime da servire accompagnate da riso cotto in bianco oppure da cous cous o burghul al naturale.

Altre ricette più particolari e degne di essere appuntate nei vostri ricettari sono le quaglie brasate al melograno e le quaglie ripiene. Entrambi questi piatti possono essere serviti in un menu speciale delle feste, o per celebrare qualche occasione particolare in modo diverso dal solito.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti