Salmone e patate

Questo ricco e saporito contorno di patate e salmone sarà apprezzato da tutti i vostri ospiti, dato il facile abbinamento pesce e patate, aromatizzata da alloro ed erba cipollina. Potete anche servirlo come secondo piatto, dopo un primo sostanzioso.
 

 
Ingredienti per il salmone con patate (dosi per 4 persone):

 

Preparazione

 
Sbucciate le patate, lavatele e asciugatele. Tagliatele quindi a pezzetti irregolari e fatele saltare in una padella con qualche cucchiaio di olio, fino a che non assumeranno un colore dorato.
 
Pulite i porri, tagliateli a rondelle ed uniteli alle patate saltate, regolate di sale e lasciate dorare anche le rondelle. Unite la foglia di alloro lavata, aggiungete dell’acqua fino a ricoprire per metà il contenuto della padella e fate cuocere a fiamma bassa per 10 minuti.
 
Fate scottare i filetti di salmone in una padella antiaderente e salateli.
 
Dividete nei 4 piatti il brodo formato nella padella, poi aggiungetevi sopra le patate e i porri e terminate con i filetti di salmone scottati.
 
Decorate con l’erba cipollina e servite subito.
 
Foto da:
www.realsimple.com
www.yes-zim.com
www.ilmanicaretto.it

Parole di Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Potrebbe interessarti