Ricette di zucca con Bimby, le più gustose

Se in casa avete il Bimby non potete perdere l'occasione per realizzare queste gustose e golose ricette salate e dolci per completare il vostro menu di stagione!

piatto di pasta condita con zucca e cubetti di pancetta

Foto Shutterstock | Olga Nayashkova

Vi proponiamo le migliori ricette di zucca con il Bimby da preparare in poco tempo per gustosi piatti e dolci ottimi sia a pranzo che a cena, ma anche a colazione. Se avete la fortuna di possedere il famoso robot che vi aiuta in cucina non potete non provare questi piatti deliziosi che sono pronti in una manciata di minuti! Radunate tutti gli ingredienti necessari e seguite il procedimento indicato passo dopo passo. I vostri ospiti vi faranno i complimenti!

Le migliori ricette Bimby con la zucca

Risotto con la zuccca
Foto Shutterstock | Di al1962

Per voi che amate cucinare con il Bimby abbiamo scelto dal nostro ricettario le migliori ricette con la zucca da fare proprio con il robot che vi aiuta in cucina. Passo dopo passo porterete in tavola tanti gustosi piatti con ingredienti di stagione. In questo caso abbiamo a disposizione la zucca, una delle verdure tipiche di questo periodo, che potete impiegare in tanti modi diversi, ad esempio preparando queste pietanze facili e appetitose!

Abbiamo scelto alcuni dei piatti immancabili sulle tavole in autunno, come la vellutata di zucca con il Bimby, una zuppa cremosa e deliziosa che sarà pronta in poco più di venti minuti, per la gioia di chi desidera un comfort food delicato a dal sapore inconfondibile.

Poi vi abbiamo proposto anche la ricetta del risotto alla zucca da fare con il Bimby, si tratta di un primo piatto sfizioso e profumato con cui potete completare il vostro menu di ogni giorno. Anche se è un piatto talmente buono che lo potete portare in tavola anche in occasioni più speciali.

Infine, non potevamo non terminare con un dolcino goloso come il plumcake alla zucca, una torta che potete servire in tavola a colazione o a merenda, ottima da gustare e apprezzato sia dai grandi che dai bambini! E se volete altre idee non perdetevi la nostra raccolta di dolci autunnali con il Bimby, troverete tante ricette da seguire per i vostri dessert facili e veloci!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.