Frullati di melone e lamponi

Uno strano abbinamento per un frullato questo di melone e lamponi… eppure il risultato è eccellente. Potete berlo durante una pausa pranzo, o meglio per rinfrescarvi dopo una giornata di mare. Poco calorico e gustoso, un binomio perfetto, soprattutto per chi è intollerante al latte, visto che in questa ricetta non è necessario.

  • 1/3 di melone
  • lamponi 125 g
  • 1 rametto di menta fresca
  • cubetti di ghiaccio
  • spumante rosé (facoltativo)

 

Preparazione

 
Prendete il melone e aiutandovi con un cucchiaio, privatelo dei semi e dei filamenti. Tagliatelo a fette sottili e privatelo della scorza, poi tagliate la polpa a piccoli pezzettini.
 
Lavate i lamponi sotto l’acqua corrente, lavate anche le foglioline di menta e frullate questi due ingredienti al mixer insieme ai pezzetti di melone.
 
Versate il frullato preparato in 4 bicchieri e aggiungete qualche cubetto di ghiaccio. Aggiungete se volete qualche goccia di spumante rosè, mescolate e servite decorando i bicchieri con foglioline di menta.
 
Foto da:
yumeezy.blogspot.com
bioweb.uwlax.edu
www.wegmans.com

Parole di Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Potrebbe interessarti