3 liquori estivi che puoi preparare per amici e parenti

Usa la frutta fresca di stagione per preparare dei deliziosi liquori estivi. Ecco alcune ricette facili da fare in casa!

liquore estivi

liquore estivi, raccolta di ricette fatte in casa - buttalapasta.it

I liquori estivi sono freschi, fruttati e sfiziosi. Scopri la raccolta di ricette che abbiamo selezionato per te!

Sorseggiare un liquore estivo durante le calde giornate può essere solo che piacevole, specialmente se si è in compagnia. Hai mai pensato di preparare dei liquori estivi da gustare insieme a tuoi amici o la tua famiglia? Prepararli in casa non è impossibile, però richiede molto tempo: per poterlo consumare, infatti, un liquore deve riposare almeno 1 o 2 mesi.

I tempi ovviamente possono variare in base alla tipologia di bevanda scelta. Limone, caffè, cioccolato sono solo alcuni degli ingredienti che possono essere utilizzati per la preparazione di questi deliziosi liquori fatti in casa. Oggi ti suggeriamo 3 ricette da fare con frutta fresca e secca di stagione da gustare nel periodo autunnale e invernale! In alternativa, prepararli ora per poterli aprire e gustare la prossima estate. Ricorda di conservarli in un luogo fresco e asciutto in bottiglie sterilizzate!

3 ricette di liquori fatti in casa per l’estate

Quali sono le ricette di liquori fatti in casa che puoi preparare nel periodo estivo? Te ne suggeriamo alcune facili da preparare con pochi ingredienti. Puoi prendere anche in considerazione l’idea di regalarne uno ad una tua cara amica o collega di lavoro!

liquore estivi

liquore estivi, raccolta di ricette fatte in casa – buttalapasta.it

Durante il periodo estivo puoi approfittarne per raccogliere delle more di rovo e preparare un liquore da gustare nelle giornate fredde. La ricetta del liquore di more è semplicissima: con solo 3 ingredienti potrai ottenere una bevanda alcolica saporita, fruttata e delicata!

Un altro frutto molto amato nel periodo estivo sono le ciliegie. Il liquore estivo alle ciliegie si prepara in pochissimo tempo, solo che il periodo di riposo può arrivare fino a 2 mesi. Ecco perché ti consigliamo di raccogliere le ciliegie ora, preparare il liquore seguendo la nostra ricetta e gustarlo da settembre in poi.

La frutta secca si presta alla preparazione dei liquori fatti in casa, ad esempio potresti provare a realizzare il tanto amato Nocino. Per una buona riuscita ti suggeriamo di comprare noci di qualità e aromatizzare il tutto con dei chiodi di garofano e della cannella. Noi di buttalapasta.it ti suggeriamo una ricetta del liquore nocino semplice e veloce con tutte le sue varianti più sfiziose!

Non ti resta che scoprire la raccolta di ricette di liquori fatti in casa sfiziosi e originali! Troverai più di 20 idee per stupire amici e parenti.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti