Foto Shutterstock | demarcomedia
Siamo abituati a pensare alla calza della Befana piena di tante dolci golosità, dai biscotti ai cioccolatini passando dalle immancabili caramelle. Ma se la persona a cui volete fare il dono non ama i dolci, come correre ai ripari? Seguendo i nostri suggerimenti! Infatti vi diamo noi le 10 ricette salate per riempire la calza della Befana con tante leccornie sfiziose fatte in casa!
I Biscotti salati sono immancabili in una calza della Befana che si rispetti, così come, le girelle al patè di olive oppure i muffin salati per tutti i gusti. Infatti li potete fare ai salumi, al pesce o alle verdure, basta scegliere la vostra ricetta preferita e seguire i passaggi per la preparazione.
Per riempire la calza della Befana con ricette salate amate da tutti vi proponiamo i grissini, anche nella variante dei grissini al formaggio a forma di scopa. Per chi vuole qualcosa di più speciale ci sono i grissini di pasta sfoglia e pomodori secchi.
Altre ricette salate per la Befana sono i classici taralli, le sfogliatine salate oppure i crackers senza lievito, ideali per chi è intollerante
E per finire in bellezza potete preparate i pretzel, gustosi panini morbidi e intrecciati, cosparsi di sale grosso.
Sorprendo i bambini con una merenda fresca che si prepara in dieci minuti, non servono…
Buona la torta di carote, ma con questa crema speciale lo è ancora di più:…
Esiste una tipologia precisa per fare la spesa in maniera virtuosa, che ti permette di…
Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…
Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…
Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…