E se non ama i dolci? Riempi la calza con queste ricette salate

Se la persona a cui volete donare la calza della Befana non ama i dolci ma preferisce il salato, ecco 10 ricette salate di snack e stuzzichini con cui comporre il vostro regalo!

pretzel salati per la calza della befana

Foto Shutterstock | demarcomedia

Siamo abituati a pensare alla calza della Befana piena di tante dolci golosità, dai biscotti ai cioccolatini passando dalle immancabili caramelle. Ma se la persona a cui volete fare il dono non ama i dolci, come correre ai ripari? Seguendo i nostri suggerimenti! Infatti vi diamo noi le 10 ricette salate per riempire la calza della Befana con tante leccornie sfiziose fatte in casa!

I Biscotti salati sono immancabili in una calza della Befana che si rispetti, così come, le girelle al patè di olive oppure i muffin salati per tutti i gusti. Infatti li potete fare ai salumi, al pesce o alle verdure, basta scegliere la vostra ricetta preferita e seguire i passaggi per la preparazione.

Per riempire la calza della Befana con ricette salate amate da tutti vi proponiamo i grissini, anche nella variante dei grissini al formaggio a forma di scopa. Per chi vuole qualcosa di più speciale ci sono i grissini di pasta sfoglia e pomodori secchi.

Altre ricette salate per la Befana sono i classici taralli, le sfogliatine salate oppure i crackers senza lievito, ideali per chi è intollerante

E per finire in bellezza potete preparate i pretzel, gustosi panini morbidi e intrecciati, cosparsi di sale grosso.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti