Per friggere il salmone non devi assolutamente saltare un passaggio: potrebbe fare la differenza

Impanato e fritto, questo salmone farà impazzire anche i piccoli di casa! Scopri come preparare un piatto speciale per tutta la famiglia.

fette di salmone fritto

Per friggere il salmone non devi assolutamente saltare un passaggio: potrebbe fare la differenza - Buttalapasta.it

Cerchi idee per il tuo pranzo della domenica? Per completare il tuo menu di mare, potresti preparare il salmone impanato e fritto. Una ricetta con cui potrai conquistare non solo i grandi, ma anche i piccoli di casa. Il salmone cotto in questo modo, quindi fritto nell’olio di semi, diventerà ancora più buono e invitante agli occhi dei bambini.

Se accompagnato a delle patatine fritte, poi, i complimenti non tarderanno ad arrivare! Un piatto semplice, economico e anche molto sfizioso, basta davvero poco per stupire, una volta ogni tanto, la famiglia e gli ospiti con un piatto eccezionale.

Come preparare il salmone impanato e fritto per tutta la famiglia

Nonostante la sua semplicità, questo è un piatto con cui potrai fare un’ottima figura durante un pranzo di famiglia. Se sei in cerca per un secondo piatto da inserire nel tuo menu di pesce, prepara il salmone in questo modo e potrai accontentare tutti i presenti a tavola.

salmone fresco su tagliere

Come preparare il salmone impanato e fritto per tutta la famiglia – Buttalapasta.it

Il salmone impanato e fritto, oltre ad essere semplicissimo da preparare, è anche molto economico rispetto a tanti altri secondo di mare. Per questo motivo, se sei alla ricerca di idee economiche per un pranzo in famiglia, devi assolutamente salvare questa ricetta e proporla agli ospiti durante un’occasione importante!

Ingredienti

  • 1 kg di salmone fresco
  • 2 uova
  • 100 gr di farina
  • 100 gr di pangrattato
  • olio per friggere
  • 1 limone
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Procedimento

  1. Per poter preparare questa ricetta dovrai, come prima cosa, lasciar marinare il salmone. Quindi, in una ciotola abbastanza ampia unisci il succo di un limone, un po’ della sua scorza (purché sia edibile), del sale e un pizzico di pepe. Mescola bene il tutto, poi posizionaci sopra i filetti di salmone.
  2. Gira il salmone così da insaporirlo per bene su tutti i lati, coprilo con della pellicola alimentare e lascialo marinare per almeno 30 minuti.
  3. Sbatti le uova con un pizzico di sale, poi sistema su due piatti differenti prima la farina, poi il pangrattato.
  4. Sgocciola i filetti di salmone, quindi asciugali delicatamente con della carta assorbente.
  5. Passali prima nella farina, nell’uovo e infine nel pangrattato.
  6. Riscalda l’olio di semi, friggi il tuo salmone impanato su entrambi i lati per circa 5 minuti.
  7. Scola su carta assorbente e portalo in tavola insieme a un contorno sfizioso!

Con il salmone fresco puoi preparare tantissime ricette sfiziose. Non perdere la nostra raccolta di idee con il salmone da preparare in occasioni differenti!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti