Scongela il cibo in pochissimo tempo con il trucco delle 'due pentole': non crederai ai tuoi occhi

come scongelare la carne velocemente

Con il trucco delle due pentole puoi scongelare i cibi in pochi minuti - buttalapasta.it

Sapete come scongelare il cibo in pochi minuti? Vi sveliamo il trucco delle due pentole e la vostra vita cambierà da così a così.

La vita di oggi è frenetica e tutti vanno di fretta. Tra gli impegni di lavoro, le faccende di casa e gli affari da svolgere e a cui non si può dire di no, anche a voi sarà capitato di arrivare a fine serata stremati e con il rischio di non avere tempo per cucinare la cena.

Per fortuna avete messo del cibo nel congelatore e avete una scorta da cui poter attingere nel momento del bisogno, e questo è uno di quelli… Ma proprio quando c’è questa necessità e solo allora, vi rendete conto che per scongelare il cibo c’è bisogno di tempo. E a voi manca!

Infatti, ad esclusione di alcuni prodotti che si possono utilizzare direttamente togliendoli dal freezer per poterli cucinare nel modo indicato, ci sono tanti alimenti che non si possono usare perché sono dei blocchi ghiacciati e vanno necessariamente scongelati. Come si risolve questo problema? Ve lo sveliamo noi.

Il trucco delle due pentole per scongelare il cibo

Come fare dunque a scongelare gli alimenti se si ha pochissimo tempo a propria disposizione? A tal proposito vi sveliamo il trucco delle due pentole che è facilissimo da replicare, dopo che lo avrete imparato vi verrà da dire: “Come ho fatto a non pensarci prima!”.

trucco due pentole per scongelare la carne in 5 minuti

Ecco il trucco geniale da copiare per scongelare in pochi minuti i cibi – buttalapasta.it

Vedrete che in qualche minuto il vostro cibo sarà correttamente scongelato. Questa è la soluzione perfetta per chi è sbadato e si è dimenticato di togliere la bistecca dal freezer, o chi pensava di fare un delizioso hamburger tradizionale americano ma ha lasciato la carne nel congelatore. Andiamo a vedere come fare.

Quello che vi serve per scongelare il cibo in maniera corretta e in pochissimi minuti sono, come avete intuito dal titolo, soltanto due pentole. E un sacchetto di plastica per alimenti. Allora, questo metodo è adatto per chi deve scongelare alimenti piatti come la bistecca di carne o un hamburger (qui tutte le info utili per sapere quanto dura la carne nel freezer).

Come prima cosa posizionate una pentola capovolta dentro alla vasca del lavello della cucina ben pulito. Sistemate la fetta di carne all’interno di un sacchetto di plastica per alimenti e chiudetelo con il laccetto che è in dotazione.

Adagiate la carne sulla pentola capovolta e sopra di essa posizionate un’altra pentola, che va riempita di acqua calda. Calcolate cinque minuti di tempo e vedrete che la vostra carne sarà scongelata e tenera, pronta per essere posta sulla padella e cucinata come preferite.

Non è magia, il trucco sta nel calore leggero e nella pressione della pentola colma di acqua che vanno a scongelare velocemente la carne. Ora che sapete questo trucchetto potete preparare una cena tra amici con gli ospiti che si sono invitati da soli anche all’ultimo momento!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti