Semplici fette di pancarré e il gioco è fatto: antipasto o dolce, farai un figurone con i tuoi ospiti

antipasti sfiziosi con pan carré

Semplici fette di pancarré per fare antipasti o dolcetti bellissimi, ecco come fare - buttalapasta.it

Per fare un antipasto molto scenografico a volte non serve faticare troppo: questa volta ti basterà sapere come usare al meglio delle semplici fette di pancarré.

State preparando un buffet per le feste oppure più semplicemente volete portare in tavola un antipastino sfizioso? Con questo trucchetto per tagliare le fette di pancarré nel modo giusto riuscirete a stupire i vostri ospiti e farete un figurone senza troppo sforzo.

Tutto quello di cui avrete bisogno sono delle fette di pancarré e i condimenti che avete deciso di usare, siano essi dolci o salati. Oggi vi diamo un piccolo suggerimento che vi eviterà di comprare prodotti non troppo adatti alla ricetta in questione.

Come usare le fette di pancarré per fare un antipasto delizioso e bellissimo da vedere

Spesso, per organizzare un menu anche in fretta, si ricorre a ricette di antipasti veloci che sono pronti in pochi minuti e che potete portare in tavola più che facilmente in poche mosse. Sono un esempio i crostini spalmati con formaggi o salse, arricchite con olive o sottaceti e sott’oli oppure con verdure grigliate e affettati.

Ebbene, se volete stupire i vostri ospiti e servire dei bellissimi antipasti molto scenografici vi bastano pochi ingredienti come ad esempio delle fette di pancarré e pochi condimenti, dolci o salati, in base ai vostri gusti.

Girandole di toast

Girandole di toast da completare con farciture dolci o salate – buttalapasta.it

Avete mai provato a fare le girandole di pancarré? Le girandole di toast sono buonissime e soprattutto semplicissime da fare, e quando le portate in tavola i vostri ospiti resteranno molto stupiti. Poi ovviamente sono molto stuzzicanti, soprattutto se scegliete condimenti sfiziosi con cui arricchirli.

Sbizzarritevi, potete usare maionese e verdurine bollite con ad esempio dell’insalata russa, oppure del formaggio cremoso aromatizzato con un misto di erbe aromatiche o ancora con dei pezzetti di salmone affumicato.

E che dire di una bella spalmata di guacamole? Usate una sac a poche per fare dei ciuffetti deliziosi da completare con un pezzetto di pomodoro secco in cima… Ma questo è solo una delle tante idee che potete seguire.

Insomma fate andare la fantasia, e intanto memorizzate il perfetto taglio che dovete praticare per fare le girandole di toast usando delle semplici fette di pancarré. Nel video che trovate qui sotto potrete vedere nel dettaglio come fare l’incisione sulle fette di pane e come arrotolarle.

Infine vi diamo un consiglio, non usate il pane in cassetta perché in genere è più morbido rispetto alle fette di pancarré e potrebbe non tenere la forma che desiderate.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti