Sgombro in scatoletta, le ricette più sfiziose

Provate tutte queste ricette con lo sgombro in scatoletta, sono piatti semplici da realizzare ma molto gustosi, ideali da fare quando avete poco tempo a disposizione per preparare la cena!

scatoletta di sgombro aperta e pesce su tagliere

Foto Shutterstock | Chatham172

Lo sgombro in scatola diventa sfizioso con queste ricette pensate apposta per voi che avete poca voglia di stare ai fornelli o poco tempo da dedicare alla preparazione del pranzo. Provate tutte queste ricette facili con lo sgombro in scatoletta e portate in tavola piatti gustosi e buonissimi.

Ricette con lo sgombro in scatola

spuma di tonno antipasto
Foto Shutterstock | Natallya Naumava

Ecco come rendere gustosi gli sgombri in scatola con ricette facili da fare per piatti nutrienti e leggeri, ma molto appetitosi!

Dagli antipasti stuzzicanti ai primi piatti sfiziosi, dai secondi che piacciono anche ai bambini ai contorni freschi e leggeri, avete tante idee da copiare e da realizzare in cucina per creare i vostri menu super sprint e portare in tavola dei gustosi piatti a base di sgombro in scatoletta.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti