Snack croccante e salutare a base di carote e parmigiano: non potrai più farne a meno

Carote formaggio snack ricetta

Con le carote e il formaggio fate uno snack buonissimo - buttalapasta.it

Vi sveliamo la ricetta per uno snack croccante e stuzzicante che potete preparare solo con verdure, in questo caso carote, e formaggio parmigiano.

Che ne dite di preparare insieme a noi una ricetta facile facile per uno snack croccante e molto appetitoso da proporre in tavola come antipasto oppure da sgranocchiare come spezzafame durante la giornata? Non dovrete mettere le mani in impasti complicati da fare, perché queste verdure croccanti sono facilissime da fare.

Avrete bisogno di pochissimi ingredienti e in una manciata di minuti avrete a vostra disposizione un delizioso stuzzichino crunchy da gustare da soli o in compagnia. Se vi è venuta voglia di sapere come si prepara questo snack non dovete fare altro che continuare a leggere!

Ricetta dello snack croccante di carote e formaggio parmigiano

Siamo sicuri che dopo aver assaggiato le carote cotte in questo modo non potrete più farne a meno. Si tratta di uno snack facilissimo da preparare e con cui potete arricchire la vostra offerta di stuzzichini per l’aperitivo o per l’antipasto. Accompagnateli a dei cocktail analcolici ma saporiti e vedrete che farete un figurone!

Carote snack al forno

Carote e formaggio, lo snack al forno facile da fare – buttalapasta.it

Qui di seguito potete scoprire gli ingredienti necessari alla realizzazione delle carote gratinate al forno con il formaggio. Le dosi degli ingredienti sono per 4 persone (ma dipende anche da quanto grandi sono le carote che userete)

Ingredienti

  • Carote 4
  • Formaggio grattugiato stagionato tipo Parmigiano Reggiano o Grana Padano 40 gr
  • Olio extra vergine di oliva 2 cucchiai
  • Rosmarino 3 rametti (solo gli aghi tritati finemente)
  • Sale e pepe nero qb

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione di questa ricetta degli snack con le carote e il formaggio pulendo bene gli ortaggi. Quindi lavate e raschiate le carote, tagliatele a metà nel senso della lunghezza e poi ancora una volta a metà. Poi tagliatele ancora per accorciarne la lunghezza, ricavate dei bastoncini lunghi più o meno quanto un dito.
  2. Preparate il condimento, versate l’olio in una ciotola, conditelo con un pizzico di sale e di pepe nero macinato al momento, poi aggiungete anche il rosmarino finemente tritato e mescolate per insaporire.
  3. Versate le carote nella ciotola e mescolate in modo tale da condite ogni lato delle carote. Ora passate le carote nel formaggio e poi sistemate i bastoncini su di una teglia coperta da carta forno.
  4. Mettete la teglia a cuocere nel forno già caldo a 180 per circa 25 minuti, poi sfornate e gustate.

E se volete altre ricette di snack light sani e veloci da fare in pochi minuti date un’occhiata a quelle che abbiamo scelto per voi e che abbiamo inserito nella nostra raccolta.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti