Snack delizioso e velocissimo, è a prova di principiante: ti stupirai del suo sapore

Snack facile veloce ricetta

Fare questo snack facile e veloce è un gioco da ragazzi - buttalapasta.it

Scopriamo insieme come realizzare uno snack delizioso e velocissimo usando, in pratica, un solo ingrediente e qualche erba aromatica.

Oggi per il vostro antipasto sfizioso, e meglio ancora per l’aperitivo fatto in casa con i vostri amici, potete servire degli stuzzichini sani e leggeri che sono davvero sfiziosi.

Infatti con questa ricetta in pochissmi minuti e senza fare alcuno sforzo potete portare in tavola uno snack delizioso e velocissimo. E poi è anche uno snack che chi tiene alla linea amerà di sicuro, lo dovete provare per forza!

Si tratta di una ricetta talmente facile che è davvero a prova di principianti, per cui se siete alle prime armi non temete, questo è l’antipasto che esce sempre bene! Andiamo a vedere subito come si prepara.

La ricetta dello snack delizioso e velocissimo per rendere sfiziosi antipasti o aperitivi

Questa ricetta è uno spasso, non solo è facilissima ma è anche molto veloce, in pratica in una manciata di minuti potete servire ai vostri ospiti degli snack gustosi e saporiti, ma che sono anche leggeri! Quindi seguite il nostro suggerimento e preparatene in grande quantità perché saranno molto apprezzati, ne siamo sicuri.

ricetta snack leggeri facili e veloci

Con la ricotta puoi fare degli snack sfiziosi e leggeri per l’aperitivo – buttalapasta.it

Presentate in tavola i vostri snack per l’aperitivo fatti con la ricotta seguendo tutte le indicazioni del procedimento che trovate qui di seguito, vedrete che farete un figurone con tutti i vostri ospiti.

In pratica dovete tagliare a fette la ricotta, condirla con delle erbe aromatiche che vi sono gradite oppure con delle spezie come la paprica o il curry, poi le dovete sistemare su di una teglia coperta da carta forno e infornare per ottenere delle ricottine al forno sfiziosissime.

Ingredienti per gli snack facili e leggeri da gustare con l’aperitivo

  • 500 gr di ricottine fresche del caseificio
  • Olio extra vergine di oliva
  • Origano, timo, salvie o altre erbe aromatiche
  • Sale un pizzico
  • Pepe nero da macinare quanto basta

Preparazione

  1. Ecco come si preparano questo snack facili e veloci a base di ricotta. Per prima cosa fate sgocciolare la ricotta dal suo siero naturale perché prima di cuocerla deve essere bella asciutta.
  2. Quindi tagliate a fette le ricottine in modo da avere dei dischi dello spessore di circa un centimetro. Se usate una ricotta grande potete tagliare le fette e poi dei quadratini. Sistemate le fette di ricotta su una teglia coperta di carta forno.
  3. Bagnate con un filo di olio extra vergine di oliva, condite con le erbe aromatiche tritate finemente, un pizzico di sale e una macinata di pepe nero.
  4. Trasferite la teglia nel forno già caldo a 200 gradi e cuocete per circa venti o trenta minuti.

E se volete altre idee per antipasti sfiziosi leggete la nostra raccolta di ricette!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti