Sorprendi i tuoi ospiti con il dolce a base di...pollo! La ricetta turca che piacerà a tutti

tavuk göğsü ricetta

Come preparare un dolce a base di pollo - buttalapasta.it

Sorprendi i tuoi ospiti con un dolce insolito ma goloso a base di pollo: questa ricetta turca ti conquisterà in un attimo.

Quando pensiamo al pollo, solitamente lo associamo ad un piatto salato, ma la cucina non si ferma qui. Infatti, in Turchia possiamo trovare una ricetta che trasforma il pollo in un dolce delizioso. Si tratta del tavuk göğsü, il budino di pollo alla cannella. Questa ricetta insolita ma incredibilmente gustosa è il connubio perfetto tra tradizione e innovazione. Sicuramente sarà la star indiscussa della tua tavola.

Scopri la ricetta passo passo per preparare il budino di pollo alla cannella. Ecco come fare, grazie ad una preparazione davvero golosa, tradizionale turca e veloce. Proponila alla tua prossima cena in compagnia e vedrai che successone che farai.

Budino di pollo alla cannella: la ricetta turca che trasforma il pollo in un dolce irresistibile

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione del budino di pollo alla cannella, grazie alla ricetta passo passo veloce e deliziosa, oltre che dal gusto sorprendente. Con questo dolce particolare farai davvero un figurone, sia perché la prepari con facilità, sia perché ha un gusto davvero unico nel suo genere. La ricetta si riferisce alle dosi per 6 porzioni.

budino di pollo ricetta

Budino di petto di pollo alla cannella: la ricetta turca – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 6 petti di pollo
  • 6 tazze di latte intero
  • 3 cucchiai di farina di riso
  • Cannella in polvere q.b.
  • 2 cucchiai di zucchero
  • Sale q.b.

Preparazione:

  1. Far bollire i petti di pollo in acqua salata fino a quando sono ben cotti. Tritare finemente il pollo bollito fino ad ottenere una poltiglia omogenea.
  2. Portare ad ebollizione quattro tazze di latte con lo zucchero. Sciogliere la farina di riso nelle due tazze di latte freddo in un recipiente, assicurandosi di eliminare eventuali grumi. Aggiungere la poltiglia di pollo tritato al composto di latte e farina di riso, mescolando con cura. Unire anche il latte bollito e continuare a mescolare.
  3. Rimettere il composto sul fuoco e cuocere fino a quando raggiunge la densità di una crema. Versare la crema di pollo nelle coppette da dessert e lasciare raffreddare leggermente. Spolverizzare abbondantemente con cannella in polvere per una nota aromatica inimitabile.

Ed ecco pronto da gustare il tuo particolare e goloso budino di pollo alla cannella. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta veloce e particolare, può nascere un dolce ricco di sorprese per il palato. Preparati a lasciare i tuoi ospiti a bocca aperta.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti