Questi spaghetti al limone sono profumatissimi, con la ricetta facilissima ti salvano la cena con stile

Dopo aver provato la ricetta facile degli spaghetti al limone anche voi la rifarete spesso perché è veloce e ha un gusto che è una favola.

Spaghetti al limone ricetta

Prova oggi stesso gli spaghetti al limone per gustare un primo cremoso e profumato - buttalapasta.it

Ecco una ricetta facilissima e salvacena di un primo piatto delizioso, con gli spaghetti al limone preparate una pasta favolosa in pochi minuti.

Quando avete poco tempo per preparare il pranzo ma non volete rinunciare a mangiare qualcosa di molto appetitoso, allora ecco che la ricetta degli spaghetti al limone è quella perfetta per voi. Non è sono facilissima da fare ma anche molto veloce.

Per realizzare la pasta al limone vi bastano pochi e semplici ingredienti, e con pochissimo sforzo potrete servire in tavola il vostro primo piatto pronto in soli quindici minuti. Magnifico vero? E e il risultato è da leccarsi i baffi!

Non vi resta che scoprire il procedimento passo dopo passo per cucinare gli spaghetti al limone oggi stesso, vediamo come fare.

La ricetta degli spaghetti al limone

Gli spaghetti al limone sono deliziosi e semplici da preparare, quello che occorre sono pochi ingredienti, come il burro e i limoni, che andranno a formare il condimento che rende cremosa e stuzzicante questa pasta.

Spaghetti al limone ricetta

Con gli spaghetti al limone salvate la cena in 15 minuti – buttalapasta.it

A proposito di limoni, vi raccomandiamo di usare dei limoni con la buccia edibile, anzi vi suggeriamo di comprare dei limoni italiani da agricoltura biologica, che sono succosi e profumati e che di sicuro non nascondono rischi per quanto riguarda la salute.

Infatti i limoni sono spesso trattati in superficie con sostanze chimiche, che è bene non vadano a finire in questo piatto né negli altri primi piatti sfiziosi che intendete cucinare per i vostri menu.

Ingredienti

  • 320 gr di spaghetti
  • succo di due limoni (circa 130 gr)
  • scorza di due limoni
  • 40 gr di burro
  • mezzo bicchiere di panna liquida fresca
  • prezzemolo quanto basta
  • un pizzico di sale

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta degli spaghetti al limone portando a bollore abbondante acqua salata, lessate gli spaghetti.
  2. Lavate i limoni, ricavatene la scorza e mettete da parte, spremetene il succo e filtratelo
  3. Nel frattempo che la pasta cuoce prendete una padella antiaderente e versateci dentro il burro e due terzi della scorza grattugiata dei limoni.
  4. Dopo un minuto aggiungete anche il succo dei limoni.
  5. Scolate la pasta al dente, versatela nella padella con il condimento e aggiungete la panna e un poco di acqua di cottura degli spaghetti, saltate e mantecate fino al termine della cottura della pasta.
  6. Infine impiattate e portate in tavola gli spaghetti al limone ben caldi, completandoli con del prezzemolo tritato e la scorza dei limoni avanzata in precedenza.

E se volete altre idee per i vostri primi appetitosi date uno sguardo alle altre ricette con spaghetti che potete preparare in poco tempo per i vostri menu.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti