Spritz alla pesca, è il cocktail di tendenza dell'estate e lo fai con una ricetta velocissima

Lo spritz alla pesca è un cocktail fresco e fruttato perfetto per l'estate che si prepara in pochi minuti usando le pesche intere e gli ingredienti tipici del drink veneto.

Spritz alla pesca in un bicchiere con manico

Spritz alla pesca, il cocktail dell'estate - buttalapasta.it

Alzate il livello dell’aperitivo preparando uno spritz alla pesca che è pronto da servire in tavola in soli dieci minuti. Stupirete tutti e vi faranno i complimenti.

Per voi che in estate non rinunciate al sacro momento dell’aperitivo in casa con gli amici ecco la ricetta da provare per offrire ai vostri ospiti un cocktail freddo fruttato molto originale.

Potete accompagnare lo spritz estivo alla pesca con tanti stuzzichini sfiziosi facili da preparare. Rispetto ai soliti drink in cui si usa il succo di frutta, questa ricetta prevede di aggiungere la purea di pesche. Non solo rende più goloso l’insieme ma è anche un buon modo per fare il pieno di vitamine!

Come si prepara lo spritz alla pesca

Lo spritz alla pesca è una variante del classico cocktail spritz, che prevede l’aggiunta di purea di pesca alla ricetta originale. Questo conferisce al drink un gusto dolce e fruttato, perfetto per gustare una bevanda leggermente alcolica freschissima.

Spritz alle pesche in due bicchieri guarniti con foglie di menta

Spritz alle pesche – buttalapasta.it

Per preparare uno spritz alla pesca, avrai bisogno di prosecco, Aperol, purea di pesca, acqua frizzante e ghiaccio. Puoi aggiustare le proporzioni degli ingredienti a tuo piacimento, ma di solito si utilizza una parte di Aperol, due parti di prosecco, un frutto frullato con succo di limone e un po’ di acqua frizzante o soda.

Lo spritz alla pesca è un cocktail versatile e molto apprezzato, perfetto per un aperitivo rinfrescante prima di una cena tra amici estiva. Non perdete l’occasione di provarlo, ecco quello di cui avete bisogno.

Ingredienti

  • 1 pesca più qualche fetta per decorare
  • 2 parti di Prosecco
  • 1 parte di Aperol
  • 1 parte di acqua frizzante o soda
  • succo di mezzo limone
  • cubetti di ghiaccio

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta dello spritz alla pesca lavando e  sbucciando quest’ultima, tagliatela a pezzettini eliminando il nocciolo.
  2. Ponete la polpa della pesca nel frullatore insieme al succo di limone facendo andare l’elettrodomestico a impulsi in modo tale da non riscaldare le lame. In questo modo la polpa non si ossiderà e manterrà tutte le sue vitamine.
  3. Versate l’Aperol in un bicchiere pieno di ghiaccio, aggiungete la purea di pesca e mescola bene.
  4. Infine versate il Prosecco e completate con un po’ di acqua frizzante o soda. Mescolate nuovamente e guarnite con una fetta di pesca.

L’idea in più: potete usare anche delle foglie di menta per decorare il vostro drink, mentre se volete altre idee per creare uno dei più famosi cocktail alcolici di tendenza per il vostro aperitivo estivo scoprite le ricette presenti nella nostra ricca raccolta.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti