Stai lottando con la caduta dei capelli autunnale? Bastano gli scarti di questo frutto: sembrerà un miracolo, ma non te ne cadranno più!

Curare caduta capelli con scarti del frutto

Ecco che cosa puoi fare con questo frutto - Buttalapasta

È questo il periodo in cui il problema si accentua di più. Se stai lottando con la caduta dei capelli allora usa lo scarto di questo frutto

Siamo in pieno ottobre e, come tutti gli anni, l’autunno riserva antipatiche sorprese per gli uomini e le donne che hanno i capelli un po’ più fragili.

Come tutti i cambi di stagione, infatti, il periodo di transizione incentiva una maggiore caduta di capelli. Si tratta di  una situazione non proprio piacevole che potrebbe rendere tristi, scontrosi e irritati. Tuttavia, vogliamo proporti una soluzione davvero innovativa e naturale: se vuoi risolvere il problema della caduta dei capelli allora prova con lo scarto di questo frutto: noterai risultati incredibili.

Ecco come risolvere la caduta dei capelli grazie allo scarto di questo frutto

Quante volte ti sei trovato con il lavandino pieno di capelli dopo aver fatto una breve passata con il phon per asciugarli? Si tratta di una sensazione spiacevole che mette ansia a chi la prova, ma che potrebbe comunque essere risolta, o quantomeno calmierata, grazie all’intervento diretto. Non ci credi? In questo articolo vogliamo proporti un metodo utile per combattere l’antipatica caduta dei capelli. Si tratta di una soluzione totalmente naturale.

Curare caduta capelli con noci

Utilizza le bucce di noci per la caduta dei capelli – Buttalapasta.it

Per provare a risolvere dovrai utilizzare gli scarti della noce, un frutto incredibile dalle grandi proprietà nutritive, ma che può aiutaci nella nostra lotta alla caduta dei capelli. Le bucce esterne dure possono essere determinanti in quanto hanno proprietà rinforzanti e anti-caduta. Queste ci aiuteranno a proteggere il bulbo e a rendere più forti i nostri capelli in pochi passaggi. Sarà infatti sufficiente distribuire le bucce su una teglia e cuocerle in forno a 180° per circa 35/40 minuti. Dopo la cottura passate alla fase successiva: dovrete frullarle fino ad ottenere una polvere fina.

Non appena la vostra polvere è pronta dovrete realizzare una pastella di noci, mischiando la polvere con un po’ di acqua in un ciotola. Realizzato “l’impasto” avrete ottenuto il vostro siero anticaduta. Basterà quindi applicare il prodotto sulla chioma, interessando in particolar modo il cuoio capelluto, e aspettare per circa 1 ora di tempo. Successivamente passate al risciacquo lavando abbondantemente con acqua, fino a quando il prodotto sia stato completamente eliminato. Potete applicare nuovamente il siero 2 o 3 volte alla settimana, soprattutto nel periodo autunnale e in tutti i cambi di stagione. Questo incredibile prodotto naturale fatto con scarti delle noci vi aiuterà a combattere la caduta dei capelli praticamente a costo zero!

Una piccola nota sulle bucce

È bene precisare che, sia i gherigli, sia le bucce esterne, tendano a scurire leggermente il colore naturale dei capelli, in particolare quello chiaro. Non hanno certamente il potere scurente dei malli della noce, tuttavia se possedete un bel biondo vivo o chiaro cenere, consigliamo di applicarlo al massimo 2 volte al mese.

Parole di Gianluca Merla

Potrebbe interessarti