Talmente deliziose queste girelle di mela che si sciolgono in bocca: idea geniale di Benedetta Rossi

girelle di mela ricetta Benedetta Rossi

Girelle di mela golose e genuine: la ricetta di Benedetta Rossi (Buttalapasta.it)

Che buone le girelle di mela, con la ricetta di Benedetta Rossi poi fai un vero figurone! Idea geniale da leccarsi i baffi!

Buone, golose e irresistibili, le girelle di mela di Benedetta Rossi sono l’idea perfetta per preparare una colazione o una merenda fatta in casa da servire sia ai grandi che ai piccini. Infatti non solo sono deliziose, ma sono anche super genuine.

Possiamo dire senza ombra di dubbi che fanno felici tutti: genitori e figli! Prepararle è davvero facilissimo. Ti bastano pochi semplici ingredienti e una ventina di minuti a disposizione per realizzare uno spuntino con i fiocchi. Quando le avrai assaggiate non vorrai più farne a meno perché sono una vera meraviglia. Cosa aspetti a provarle?

Girelle di mela di Benedetta Rossi: sono così buone che si sciolgono in bocca

Lascia perdere le solite merendine confezionate o le classiche brioche del bar! Se stai cercando uno spuntino davvero goloso e al tempo stesso genuino devi assolutamente provare queste fantastiche girelle di mela. Segui subito la ricetta della mitica food blogger Benedetta Rossi e il risultato finale è garantito. Bontà e gusto non potranno di certo mancare!

girelle di mela Benedetta Rossi

Girelle di mela: la ricetta di Benedetta Rossi (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare;
  • 1 mela;
  • 50 grammi di zucchero;
  • 1 pizzico di cannella in polvere;
  • acqua q.b.;
  • zucchero a velo q.b. per decorare.

Preparazione

  1. Incredibile, ma vero: con un semplice rotolo di pasta sfoglia ed una mela puoi davvero preparare un goloso dolcetto. Segui la ricetta di Benedetta Rossi e non te ne pentirai! Per prima cosa, sciacqua la mela e tagliala a pezzetti piuttosto piccoli, tenendo anche la buccia.
  2. Dopodiché, stendi il rotolo di pasta sfoglia e spennella la superficie con un po’ d’acqua.
  3. In una ciotolina mescola insieme lo zucchero e la cannella in polvere. Puoi scegliere tu stesso quanta metterne in base ai tuoi gusti.
  4. A questo punto, spolverizza la pasta sfoglia con il mix di zucchero e cannella, tralasciando giusto un centimetro dai bordi.
  5. Copri tutto con i pezzetti di mela ed arrotola la pasta sfoglia partendo dal lato più lungo, aiutandoti con la carta da forno.
  6. Taglia infine il salsicciotto a fette spesse circa tre centimetri, adagiale su una teglia coperta con della carta da forno e cuoci in forno ventilato preriscaldato a 190 gradi per 20 minuti.
  7. Trascorso il tempo necessario, sforna le tue girelle di mela e spolverale con una generosa manciata di zucchero al velo. Saranno una vera bomba di gusto!

Il consiglio extra: se voi puoi insaporire le mele marinandole prima nel succo di limone. Se invece vuoi rendere la ricetta ancora più golosa, aggiungi nel ripieno anche qualche goccia di cioccolato o dell’uvetta.

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti