Ti faccio amare il pollo anche se lo odi: se lo fai a tagliata il sapore è sublime

tagliata di pollo ricetta

Come fare il pollo a tagliata per un secondo succoso - buttalapasta.it

Se siete stufi del solito pollo cuocetelo così, questa ricetta della tagliata ve lo farà amare perché ha un sapore davvero speciale.

Questa della tagliata di pollo è una ricetta velocissima che potete preparare per un pranzo o una cena quando avete poco tempo. Anche se il petto non è tra i vostri tagli di carne preferiti, se lo cucinate così avrà una marcia in più e vi piacerà moltissimo. Lo dovete provare per credere!

Si tratta di un piatto molto semplice, come detto, la tagliata di pollo è buonissima come se fosse quella di manzo, ma non temete, non diventerà dura e secca ma resterà tenera e succulenta. Andiamo a vedere come si prepara.

Come si prepara la ricetta della tagliata di pollo

La tagliata di pollo in padella è un ottimo secondo piatto, tra le ricette con il pollo più semplici e sfiziose da fare in qualsiasi stagione, vedrete che diventerà uno dei vostri piatti preferiti. Sarà impossibile resistere alla bontà di questo piatto ideale anche da portare in tavola per una cena tra amici, farete un figurone spendendo poco perché si tratta di una ricetta economica.

Ingredienti per quattro persone

  • 600 gr di petto di pollo intero
  • 120 gr di olio extra vergine di oliva
  • il succo di due limoni
  • quanto basta di sale
  • un pizzico di pepe nero
  • due rametti di rosmarino fresco

Preparazione

Tagliata di pollo ricetta

Gustosa e semplice, la tagliata di pollo è anche veloce – buttalapasta.it

  1. Iniziate la preparazione della ricetta della tagliata di pollo dalla marinatura in cui farete riposare il petto. In una ciotola mettete il succo dei limoni, un pizzico di sale, pepe e l’olio extra vergine di oliva, mescolate rapidamente e aggiungete anche il rosmarino.
  2. Prendete ora il petto di pollo e tagliatelo a metà, quindi ponetelo nella marinatura e rigiratelo, fatelo insaporire e lasciatelo riposare per mezzora circa.
  3. A questo punto potete prendere una padella antiaderente, fatela scaldare e ponete al suo interno i due pezzi di petto di pollo, aggiungete anche un po’ di marinatura e fare rosolare da entrambi i lati.
  4. Unite tutta l’emulsione e fate cuocere per circa venti minuti, nappando la carne con il fondo di cottura.
  5. Ora disponete il petto di pollo sul piatto e conditelo con il fondo di cottura, se è rimasto liquido fatelo andare sul fornello fino a che diventa una salsa densa.

Potete servire la vostra tagliata di pollo con dei contorni sfiziosi preparati con le verdure di stagione, nella nostra raccolta trovate tante ricette per tutti i gusti.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti