Peperoni, guarda un dettaglio e capisci se sono maschi o femmine -buttalapasta.it
Sapete come riconoscere il peperone femmina dal peperone maschio? Se avete questa curiosità vi sveliamo come riconoscerlo subito.
D’estate sono protagonisti delle nostre tavole, con i loro colori portano allegria in ogni piatto ma soprattutto con il loro sapore delizioso rendono sfiziosa ogni pietanza: sono i peperoni, che se opportunamente cucinati non risultano nemmeno pesanti o indigesti.
Ad ogni modo, il peperone femmina è diverso dal peperone maschio, divertitevi la prossima volta che andate a fare la spesa a riconoscere le due tipologie, di seguito vi diciamo come fare a riconoscerle guardando un solo e semplice dettaglio.
I peperoni sono degli ortaggi che hanno tanti benefici e sono ricchi di elementi nutritivi, fanno molto bene al corpo e alla mente, per cui comprateli e cucinateli per tutta l’estate! Infatti sono tipici del periodo estivo e questi di stagione sono molto più saporiti e carnosi dei peperoni che trovate in commercio a dicembre…
Poi non dimentichiamo che sono ortaggi di stagione ricchi di vitamina C, anche se per assorbire al meglio questa vitamina dovete mangiare peperoni crudi, e di vitamine del gruppo B. Oltre a vari sali minerali come potassio, magnesio, calcio e ferro. E se ci tenete alla tintarella sappiate che soprattutto i peperoni rossi contengono una buona quantità di betacarotene.
Peperoni, ortaggi estivi che possono essere maschi o femmine – buttalapasta.it
I peperoni, poi hanno una buona quantità di acqua e fibre, per cui sono ottimi sia per fare ricette per dimagrire per il vostro menu dietetico, sia per contrastare la stitichezza.
Ovviamente i peperoni si possono preparare in mille modi diversi. In cucina li potete usare davvero in tante preparazioni, fateli spadellati, ripieni, al forno, arrostiti e chi più ne ha più ne metta. Però, quando vi trovate al banco del fruttivendolo o nel reparto di frutta e verdura del supermercato fate caso a questo dettaglio così capirete se state comprando un peperone maschio o un peperone femmina.
Il peperone maschio tipicamente ha tre punte dalla parte opposta al picciolo mentre il peperone femmina ha quattro punte. Se capovolgete i peperoni al momento dell’acquisto potrete facilmente rendervi conto di quale tipologia state comprando.
Altra piccola differenza sta nella presenza di semi, il maschio ne ha di più. E poi il sapore del peperone femmina in genere è più dolce. Tuttavia non dovete pensare che quelli maschi siano da scartare, al contrario, sono adatti alla preparazione di ottime pietanze. Insomma, comprate qualsiasi tipo di peperone e cucinateli seguendo queste ricette con i peperoni facili e sfiziose.
Per concludere il pranzo di Natale potresti proporre ai tuoi ospiti un dolce fatto in…
Farcisci il panettone del supermercato come Csaba dalla Zorza: così diventa un dessert di pasticceria!…
Allettante e semplice da realizzare, questo stuzzichino è la ricetta del giorno perfetta per arricchire…
La cheesecake al pistacchio sembra un dolce comprato in pasticceria, ma a renderlo più buono…
Tra le cose più comuni nel periodo natalizio è preparare il baccalà, ma occhio a…
Cucini ancora con le padelle vecchie e graffiate? Il pericolo è altissimo anche se non…