Torta bignè con Namelaka e frutti di bosco, la devi fare così per un risultato da pastry chef

Scoprite come fare la ricetta di un dolce eccezionale, la torta bignè con Namelaka e frutti di bosco, un bontà adatta alle occasioni speciali.

Torta bignè con namelaka e frutti di bosco su vassoio

Torta bignè con namelaka e frutti di bosco - buttalapasta.it

Questa torta bignè con Namelaka e frutti di bosco conquisterà tutti i vostri ospiti perché è un dolce bellissimo oltre che goloso.

La ricetta della torta bignè con Namelaka e frutti di bosco non è per niente difficile da fare e potrete servirla in tavola durante un’occasione speciale, come un compleanno o un anniversario o comunque tutte le volte che volete festeggiare qualche ricorrenza importante.

Si tratta di un dolce raffinato e goloso che unisce la bontà dei bignè alla cremosità della Namelaka, una crema al cioccolato bianco molto delicata e vellutata. I frutti di bosco aggiungono un tocco fresco e fruttato al dolce caratterizzandone il sapore.

Come si prepara la ricetta della torta bignè con Namelaka e frutti di bosco

La preparazione di questa torta non è complicata ma ci vuole un poco di tempo per realizzarla, perché richiede vari step. Prima occorre realizzare il bignè, poi ci si può dedicare alla crema Namelaka e infine si può completare il tutto componendo il dolce con l’aggiunta dei frutti di bosco come decorazione.

Mano che che spolvera zucchero a velo sulla Torta bignè farcita con namelaka e frutti di bosco

Torta bignè farcita con namelaka e frutti di bosco – buttalapasta.it

Ad ogni modo tutto il vostro impegno sarà ripagato perché i vostri ospiti ameranno questo dolce elegante e delizioso. Il risultato finale è davvero straordinario e soddisferà anche i palati più esigenti.

Ingredienti

  • un disco di pasta choux per bignè
  • 500 gr di Namelaka
  • frutti di bosco a piacere
  • zucchero a velo quanto basta

Preparazione

  1. Preparate la pasta choux per bignè seguendo questa ricetta. Poi con una sac a poche con bocchetta liscia da 2 cm create un primo cerchio del diametro di 20 cm su una teglia con carta forno, poi un altro verso l’interno e un altro sopra ai 2 cerchi già fatti.
  2. Cuocete nel forno caldo a 200 gradi per 15 minuti, poi abbassate a 180°C per 15 minuti. Spegnete il forno e lasciate altri 5 minuti prima di estrarlo. Fate raffreddare completamente.
  3. Preparate la Namelaka con questa ricetta.
  4. Ora potete assemblare il dolce, tagliate il ciambellone di bigné con un coltello seghettato, farcitelo con tre quarti della Namelaka e dei frutti di bosco ben lavati e asciugati con cura.
  5. Decorate la superficie della torta bignè con dei ciuffetti di Namelaka dopo aver messo la crema in una sac a poche. Infine terminate la composizione del vostro dolce con frutti di bosco e una spolverata di zucchero a velo.

Se questa torta vi è piaciuta scoprite tutte le altre ricette di dolci di primavera che abbiamo selezionato per voi. Ci troverete tante idee per i vostri dessert più golosi e prelibati ma molto facili da fare.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.