In friggitrice ad aria puoi preparare il dolce per la colazione di domani: è con le fragole e il mascarpone

In friggitrice ad aria puoi preparare uno dei dolci più buoni della primavera: è la torta con fragole e mascarpone!

pan di spagna con fragole visto dall'alto

In friggitrice ad aria puoi preparare il dolce per la colazione di domani: è con le fragole e il mascarpone - Buttalapasta.it

La torta di fragole e mascarpone in friggitrice ad aria è una delle ricette più facili e veloci da preparare in questo periodo. Le fragole sono fresche di stagione, perfette quindi per la preparazione di dolci sfiziosissimi, apprezzati da tutta la famiglia.

Se hai del mascarpone in frigorifero e sta per scadere, invece di preparare la classica cheesecake o un buon tiramisù, opta per questo dolce facilissimo da cuocere direttamente all’interno del cestello della friggitrice ad aria.

Come preparare la torta fragole e mascarpone in friggitrice ad aria

Con la friggitrice ad aria è possibile preparare innumerevoli ricette, non solo salate, ma anche dolci. Ecco perché questa è una delle ricette di dolci fatti in casa che vorrai provare quanto prima.

ciotola con fragole

Come preparare la torta fragole e mascarpone in friggitrice ad aria – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 500 gr di mascarpone
  • 150 gr di farina
  • 3 uova
  • 120 gr di zucchero
  • 400 gr di fragole
  • 1 limone
  • zucchero a velo vanigliato

Procedimento

  1. Per la preparazione del dolce è importante usare le uova a temperatura ambiente. Quindi, se le hai in frigorifero, tirale fuori almeno 2 – 3 ore prima.
  2. Prendi il mascarpone e montalo con delle fruste elettriche con lo zucchero e la scorza di un limone che avrai grattugiato precedentemente.
  3. Unisci un uovo e continua a montare. Una volta incorporato il primo uovo, potrai aggiungere il secondo. Ripeti il procedimento e incorpora il terzo.
  4. Quando il composto risulta essere ben amalgamato e privo di grumi, potrai aggiungere la farina setacciata un po’ alla volta.
  5. Questa volta dovrai mescolare con una spatola in silicone con movimenti delicati dal basso verso l’alto.
  6. Lava le fragole, asciugale con uno strofinaccio delicatamente e tagliale a pezzetti.
  7. Uniscile al composto, quindi mescola nuovamente e versa il tutto all’interno di uno stampo ricoperto di carta forno.
  8. Metti lo stampo a cerniera nel cestello della friggitrice ad aria. Lascia cuocere pre circa 45 – 50 minuti a 160 gradi.
  9. Sforna e lascia raffreddare completamente. Quando è fredda, rimuovi dallo stampo e aggiungi in superficie lo zucchero a velo.
  10. La tua torta fragole e mascarpone è pronta per essere gustata!

Dopo aver provato la ricetta della torta con mascarpone e fragole, non potrai fare a meno di preparare i tuoi dolci in friggitrice da aria. Ecco perché dovresti assolutamente provare anche la torta allo yogurt, te ne innamorerai subito!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti