Tramezzini per la festa, idee per farcirli in tanti modi gustosi per accontentare tutti gli ospiti

Tramezzini facili e veloci, ecco tante idee per la farcitura da realizzare per creare degli stuzzichini sfiziosi e buoni per tutti i palati.

Tramezzini festa idee

Tramezzini per le feste idee per farciture facili e veloci - buttalapasta.it

Cercate delle idee per tramezzini sfiziosi da preparare per una festa? Prendete ispirazione da queste proposte semplici da realizzare.

Idee per tramezzini semplici e veloci ma molto gustosi per arricchire un bel buffet salato in occasione di una festa di compleanno o di altre ricorrenze. Ecco di cosa vogliamo parlare oggi. Quando state cercando degli spunti per trovare ispirazione, sapete che su buttalapasta.it trovate tutto quello che fa al caso vostro!

Spesso ci si limita a proporre in tavola i soliti tramezzini spalmati con un velo di maionese e farciti con una fetta di salame, prosciutto cotto o un po’ di tonno sott’olio… Ma davvero vi accontentate di così poco? Se volete portare in tavola dei tramezzini molto gustosi, allora seguire in nostri suggerimenti.

Come farcire tramezzini per la festa, idee facili da copiare

Avete davanti a voi le fette di pane per tramezzini e state cercando in dispensa qualcosa con cui farcirle perché avete preparato una festa per i bambini o per i vostri familiari. Non sapete proprio cosa scegliere e vi state chiedendo quali ingredienti usare per i vostri finger food più appetitosi.

Tramezzini pollo e prosciutto

Tramezzini pollo e prosciutto – Foto Freepik | Timolina – buttalapasta.it

Per una festa indimenticabile potete prendere spunto dalle ricette per buffet di compleanno che sono semplici da copiare ma per altre idee per tramezzini della festa potete anche osare.

Ebbene, inutile dire che potete dare sfogo alla vostra fantasia scegliendo ripieni a base di carne, di pesce o vegetariani. Ad esempio uno dei più golosi e amati dagli amanti della carne è il tramezzino con pollo e prosciutto. Dove la carne e l’affettato sono alternati a foglie di lattuga, formaggio e uova sode. Una variante decisamente ricca!

Tramezzini come farcirli

Tramezzini, ecco come farcirli – Foto Freepik | azerbaijan_stockers – buttalapasta.it

Tra le tante idee per i tramezzini da festa non sottovalutate quelle che riguardano l’uso di sottaceti e sott’oli come ingredienti sfiziosi che possono dare una marcia in più a qualsiasi farcitura. Sono ottimi anche per piccoli bocconcini vegetariani, in abbinamento a fettine di pomodori e salse varie.

Tramezzini con pane integrale

Tramezzini con pane integrale – Foto Freepik | 8photo – buttalapasta.it

Infine, per portare in tavola un poco di allegria e di colore in più potete anche usare del pane in cassetta integrale o ai cereali al posto del solito pane da tramezzini, che è bianco bianchissimo. Togliete i bordi più scuri, che potete usare per fare dei ripieni o da sbriciolare, tostare e usare sulla pasta.

E farcite i tramezzini con verdure fresche tagliate molto sottili, sono buone anche le zucchine, arricchite con fette di avocado e formaggio.

Per il vostro party potete preparare i tramezzini anche in anticipo, per poi tagliarli in quadratini, in triangoli o usando divertenti formine. In abbinamento ai tramezzini offrite ai vostri ospiti anche altri sfiziosi snack come quelli che potete trovate nella nostra raccolta di ricette di stuzzichini e cocktail per l’aperitivo in casa.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti