Tutta la cucina mondiale a portata di mano: ecco i migliori ristoranti etnici di Roma

migliori ristoranti etnici a roma

I migliori ristoranti etnici a Roma - buttalapasta.it

Scopriamo quali sono i migliori ristoranti etnici di Roma, per fare un giro del mondo all’insegna dei sapori più autentici restando nella Capitale.

Vi trovate a Roma e volete sapere quali sono i migliori ristoranti etnici? L’offerta di locali in cui poter mangiare piatti tipici con ingredienti e sapori dal mondo è davvero ampia e variegata. Ce n’è per tutti i gusti e non avete che l’imbarazzo della scelta.

Vi piace la cucina cinese o thailandese? Volete mangiare dell’ottimo sushi freschissimo oppure un piatto piccante messicano? Magari volete solo addentare un kebab o gustare i sapori mediterranei della cucina greca… Qualsiasi siano le vostre preferenze, Roma sa come accontentarvi. Andiamo alla scoperta dei migliori ristoranti etnici di Roma.

I migliori ristoranti etnici di Roma

La Capitale offre una quantità di locali adatti a tutti i palati, per cui in tutta Roma riuscirete senza alcun problema a trovare il ristorante che fa al caso vostro. Ad ogni modo elencare tutte le cucine del mondo presenti nella Città Eterna sarebbe un’impresa, per questo abbiamo selezionato solo i migliori ristoranti etnici di Roma dove poter gustare piatti speciali provenienti da Paesi lontani.

migliori ristoranti etnici roma

Scopri i migliori ristoranti etnici a Roma – buttalapasta.it

Cucina Giapponese

Ramè Sushi Naturale Italiano in Via Folco Portinari 33 Monteverde è il miglior ristorante giapponese che ha raggiunto la vetta della classifica Traveller’s Choice di Tripadvisor. Qui ovviamente potete mangiare pesce crudo ma anche ricette usion, cucina fusion giapponese, piatti della cucina giapponese tradizionale e asiatica.

Questo ristorante è molto apprezzato non solo per la qualità della proposta ma anche per la capacità degli chef di valorizzare le materie prime italiane nella cucina giapponese. L’atmosfera è accogliente e il servizio è impeccabile, il personale presta molta attenzione ai clienti e il sushi è di ottima qualità.

Cucina Messicana

El Pueblo in Via G. De Vecchi Pieralice 34 è il ristorante messicano dove poter gustare piatti tipici della cucina messicani a base di mais, fagioli, chili, carne e formaggi. Ovviamente se amate il piccante non potete non fare un giro in questo ristorante. Anche se non conoscete a fondo le ricette non temete, i piatti speziati e colorati che arriveranno in tavola saranno spiegati nei dettagli dal personale di sale

Cucina Cinese

Lin in Via Basento 70-76 è un ristorante molto apprezzato dove poter gustare piatti tipici della cucina cinese reinterpretati usando anche ingredienti italiani in modo sorprendente. Cibi freschi e cortesia in sala sono le sue caratteristiche principali. Il piatto forte sono i ravioli al vapore o alla piastra.

Cucina Indiana

Himalaya’s Kashmir in Via Principe Amedeo, 325 è uno dei migliori ristoranti indiani di Roma, si trova al quartiere Esquilino a Roma, proprio dietro piazza Vittorio. Qui potete trovare anche piatti asiatici come quelli della cucina pakistana. Tra le ricette della cucina indiana che si possono gustare i clienti apprezzano il riso e pollo, il pollo tandoori, le lenticchie al curry, i samosa e il riso bryiani.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti