Minestrina di verza e patate - buttalapasta.it
Non solo contorno, con la verza e patate potete preparare la minestra della nonna, aggiungendo anche il farro per un piatto equilibrato.
In autunno e in inverno non c’è niente di meglio che una buona zuppa per scaldare il corpo e l’anima, voi avete qualche piatto preferito che vi ricorda l’infanzia? La nonna che preparava una buona minestrina usando la verza e le patate è un ricordo comune a tanti, allora abbiamo deciso di proporvi questa ricetta semplice da realizzare.
Questi due ortaggi sono protagonisti di numerosi piatti che li vedono unirsi per dare vita a condimenti per la pasta o a contorni sfiziosi e addirittura a secondi piatti nel caso degli involtini di verza ripieni, ma stavolta abbiamo optato per una preparazione ancora più facile e veloce. Basta mettere tutto in pentola e il gioco è fatto.
La zuppa di verza e patate con il farro è un comfort food talmente squisito e nutriente che è un vero piacere da gustare a cena quando le temperature scendono in picchiata, non fatela mancare in tavola, è anche un piatto economico da realizzare e soprattutto sano e salutare. Ecco allora come procedere per ottenere un piatto perfetto da condividere con tutta la famiglia.
Come preparare la minestra di verza, patate e farro – buttalapasta.it
Tenete presente che le dosi degli ingredienti che riportiamo sono sufficienti per circa quattro porzioni, se avete un numero maggiore di ospiti potete semplicemente aumentare la quantità, ma se ne fate di più potete conservare gli avanzi in frigo e scaldarli il giorno dopo, oppure potete congelare la vostra minestrina e tirarla fuori dal freezer quando non avete tempo di preparare altro.
L’idea in più: potete anche aggiungere pezzettini di salsiccia nel soffritto. per altre ricette con la verza squisite leggete il nostro speciale e non perdetevi le migliori ricette di zuppe autunnali da gustare in famiglia.
Anche tu non vuoi ingrassare a Natale? E allora devi sapere che se fai questo…
Scopri come scegliere cereali buoni senza farti ingannare dalla marca, dal packaging o dalle pubblicità…
Quanti datteri si possono mangiare senza rischiare di ingrassare: i consigli della nutrizionista per il…
Se vai matto per l’avocado non puoi certo farti scappare la versione fritta: così si…
Struffoli croccanti fuori e morbidi dentro: dolcetti natalizi da preparare insieme in famiglia, pieni di…
Oggi ho voglia di cambiare: la spigola non la faccio né al sale né al…