Vite al limite, sai cosa mangiano i pazienti per dimagrire? La dieta del dottor Younan Nowzaradan

Quali sono le diete del dottor Nowzaradan

Vi siete mai chiesti quali siano le diete proposte dal dottore? (Fonte: Instagram) - Buttalapasta.it

Vi siete mai chiesti che tipo di dieta seguono i pazienti di Vite al Limite? Rimarrete senza parole: ecco il programma.

Il programma di Vite al Limite, trasmesso regolarmente su Real Time, racconta il percorso difficile di alcuni pazienti obesi. Non è per niente facile assistere al processo dimagrante di queste persone: è davvero straziante. Per fortuna molti di loro riescono a concluderlo e a perdere in maniera significativa tanti chilogrammi. Ma in che modo portano a termine questa impresa?

È tutto merito delle diete proposte dal dottor Younan Nowzaradan, il medico protagonista di questa serie TV. Si occupa di pazienti obesi da tutta la vita, motivo per cui è più che preparato sul tema. Il suo obiettivo è salvare queste persone, il che significa che fa di tutto per supportarle nel lungo tragitto che li attende. Il percorso dimagrante è molto utile per tornare ad avere un peso forma stabilito insieme al by pass gastrico.

Dieta del dottor Nowzaradan, perché è così miracolosa come si dice: guarda in cosa consiste

La dieta che viene proposta dal dottore non è sempre uguale per tutti, ma in genere viene adottato un metodo universale. Lo scopo, però, è quello di andare incontro alle esigenze della persona. Infatti si tratta di un regime alimentare che può fornire tutto quello di cui ha bisogno il paziente. Una sana e ricca alimentazione impedisce all’individuo di continuare ad avere fame. L’appetito deve essere soddisfatto in fin dei conti.

Quali sono le diete del dottor Nowzaradan

Ecco le diete del dottor Nowzaradan (Fonte: Instagram) – Buttalapasta.it

Il programma inizia con la colazione, dove i pazienti possono mangiare uno yogurt magro e 200 grammi di latte scremato. Poi arriva lo spuntino, per cui è previsto un uovo o 50 grammi di bresaola. A pranzo è essenziale mangiare carni magre come il petto di pollo, il tacchino e il vitello magro. Sono sufficienti 100 grammi, senza cambiare in alcun modo il quantitativo. Anche il pesce non troppo grasso può essere un buon sostituto.

Ed infine si conclude con la cena. Qui è molto importante puntare tutto sulle verdure amidacee, insieme a uova sode e un mix di carne bianche. Grazie a questa dieta è possibile perdere peso. Parliamo di ben 2 chili a settimana, quindi funziona davvero. L’Apporto calorico va dalle 1.200 alle 800 calorie al giorno. Dato che è stato un successo il programma dietetico viene fornito a tutti i pazienti che partecipano a Vite al Limite. Una dieta di questo tipo è molto efficace.(Consigliamo comunque sempre un parere medico esperto prima di seguire qualsiasi regime alimentare).

Potrebbe interessarti