Anche senza patate si possono fare gnocchi gustosissimi - buttalapasta.it
Se volete preparare degli gnocchi ma senza patate ecco la ricetta da provare oggi stesso, è facilissima e anche veloce.
Per un primo di gnocchi fatti in casa senza le patate ci sono diverse possibilità e non dovrete rinunciare a un piatto sfizioso. Anzi, diciamo che per certi versi questi gnocchetti senza patate sono anche più buoni dei classici. Li potete preparare rapidamente con la ricetta veloce che trovate di seguito.
Una volta pronti potrete condirli in tanti modi diversi, oppure cuocerli in brodo, vi diamo tante idee, continuate a leggere per scoprirle tutte!
Gli gnocchi di semolino si preparano con pochi e semplici ingredienti e sono una validissima alternativa agli gnocchi di patate e anche agli gnocchi di patate senza uova. Al posto della purea schiacciata si usa il semolino, che altro non è se non una semola macinata più finemente.
Gli gnocchi di semolino si possono servire in brodo – buttalapasta.it
Ovviamente non vanno confusi con gli gnocchi alla romana, che sono un piatto diverso, comunque altrettanto gustoso. In questa ricetta il semolino viene mescolato con tuorli, latte e burro per dare vita a degli gnocchetti sfiziosi che potete preparare davvero in cinque minuti. Vediamo come fare.
L’idea in più: potete servirli dopo averli lessati in abbondante acqua calda con uno dei condimenti per gli gnocchi oppure fare un bel brodo e tuffarli dentro, sono deliziosi.
In alternativa potete anche congelarli, poneteli distanziati su un vassoio e metteteli bel freezer. Quando si saranno congelati potete trasferirli in un sacchetto per alimenti, dureranno anche fino a tre mesi. E per altre ricette con il semolino guardate la nostra raccolta.
Quanto sono buoni i Cannelloni Bianchi Ricotta e Prosciutto, e verranno proprio come quelli che…
Stasera per contorno vado di piselli, ma mai noiosi: li faccio con la pancetta e…
Mousse cioccolato e chia: cremosa, veloce e leggera, perfetta quando vuoi un dolce che sazia…
Da un po' di tempo sentivo parlare dell'avocado toast e della sua bontà: ho deciso…
Le polpette, senza ombra di dubbio, rientrano tra le ricette più amate dagli italiani e…
La festa degli innamorati è ormai alle porte e, ovviamente, molti di noi stanno già…