Vuoi far bollire l'acqua in fretta? Il trucco sconosciuto che ti fa svoltare

trucco per far bollire l'acqua prima

Come far bollire l'acqua più velocemente: trucco infallibile (Buttalapasta.it)

C’è un trucco per far bollire l’acqua della pasta in fretta ed è super efficace. Basta perdere tempo e prova questo sistema infallibile!

Cucinare un piatto di pasta è una delle preparazioni più semplici e veloci che si possano fare ai fornelli. Spesso, però, i tempi di attesa affinché l’acqua bolla sembrano essere davvero interminabili. Più guardi la pentola è più questa pare prendersela comoda.

Quello che, però, non tutti sanno è che esiste un trucchetto infallibile per far bollire l’acqua della pasta più velocemente. Sai già di che cosa stiamo parlando?

Quando lo scoprirai non vorrai più farne a meno perché si tratta di un sistema semplicissimo che può letteralmente svoltarti la giornata. In questo modo, l’acqua comincerà a bollire in un battibaleno!

Come far bollire l’acqua in fretta: il trucco che ti cambia la vita

Quando prepariamo un semplicissimo piatto di pasta, è importante fare attenzione ad una serie di dettagli ben precisi. Altrimenti, si rischia di portare in tavola un vero disastro! I tempi di cottura, il condimento, l’aggiunta del sale e la mantecatura sono tutti passaggi fondamentale per la buona riuscita della ricetta.

trucco per far bollire l'acqua

Ecco svelato il trucco per far bollire l’acqua prima (Buttalapasta.it)

Quest’oggi, però, vogliamo soffermarci su un altro aspetto della preparazione. Come abbiamo detto fin dall’inizio del nostro articolo, spesso sembra che l’acqua ci metta un’infinità di tempo prima di cominciare a bollire. Che cosa si può fare per cercare di accelerare un po’ il processo?

Sicuramente si possono adottare alcuni semplici, ma efficaci accorgimenti. Per esempio, è possibile versare nella pentola dell’acqua calda, in modo tale da ridurre i tempi di ebollizione oppure per ottenere il medesimo risultato si può posizionare la pentola sul fornello più grande e potente della cucina.

Ancora, può rivelarsi decisiva le scelta della pentola. Se si decide di usarne una più larga e dal fondo piuttosto fine si farà in modo che l’acqua si scaldi prima. Infine, c’è un vero e proprio trucco che può aiutarci a raggiungere più rapidamente il punto di ebollizione. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando?

In pratica, basta buttare il sale nell’acqua soltanto dopo che questa ha cominciato a bollire. Se lo si fa prima si rischia di rallentare l’intero processo. Inoltre, per dare una spintarella in più si può ricorrere all’uso del coperchio. Vedrai, utilizzando uno o più stratagemmi la pentola dell’acqua comincerà a bollire in men che non si dica. Provare per credere. Per conoscere altri trucchi e segreti di cucina clicca qui. Ti saranno di grande aiuto!

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti